Primo Piano

Roma-Napoli: probabili formazioni, statistiche e curiosità

Napoli Roma

Questo pomeriggio alle 15 il Napoli di Carlo Ancelotti farà visita alla Roma di Fonseca nell’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A.

 

STATISTICHE E CURIOSITA’

La Roma ha vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato contro il Napoli (1N, 3P) dopo aver trovato il successo in tre delle precedenti quattro (1N).

Il Napoli ha vinto le ultime tre trasferte di Serie A contro la Roma, tanti successi quanti nelle precedenti 32 in casa dei giallorossi.

La Roma è la squadra contro cui il Napoli ha pareggiato più trasferte in Serie A (28) – a completare il bilancio esterno per i partenopei 12 successi e 32 sconfitte.

Il Napoli arriva da due pareggi consecutivi in Serie A: l’ultima volta che i partenopei hanno impattato tre gare di fila in campionato risale al dicembre 2014, con Benitez in panchina.

Nicolò Zaniolo è stato l’unico giocatore della Roma a segnare più di un gol in tutte le competizioni nel mese di ottobre (tre reti) e il giallorosso ad effettuare più conclusioni (14).

L’attuale difensore del Napoli Kostas Manolas ha giocato 156 partite di Serie A con la maglia della Roma, mettendo a segno cinque reti, più di ogni altro giocatore greco nel massimo campionato con la maglia giallorossa.

L’attaccante della Roma Dzeko ha segnato quattro gol in sette partite contro il Napoli in Serie A, frutto di due doppiette – tutte le reti però sono arrivate in trasferta.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma: (4-2-3-1) Pau Lopez; Spinazzola, Cetin, Smalling, Kolarov; Veretout, Mancini ; Zaniolo, Perotti, Kluivert; Dzeko.

Napoli: (4-4-2) Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian, Zielinski, Insigne; Mertens, Milik.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top