Notizie

Il Roma – Mertens ha offerte dalla Cina e dalla Premier, ma De Laurentiis vuole tenerlo a Napoli

Giovanni Scotto de Il Roma ha scritto sull’interesse per Mertens da parte non solo del grande mercato cinese, ma anche di Premier e Liga.

 

 

“Mertens ha rinnovato quando aveva più di una tentazione d’andar via. Una predisposizione (non una volontà, attenzione) dovuta a questa offertona dalla Cina che sarebbe ancora viva da qui sino alla prossima estate. Si vocifera di un contratto complessivo da 27 milioni, che sarebbe un ingaggio da record per il belga. E forse anche per questo l’attaccante ha chiesto una clausola rescissoria, valida solo per l’estero per precisa volontà di De Laurentiis.

Ed è chiaro che anche il Napoli deve cautelarsi: innanzitutto facendo giocare il più possibile Milik, che senza il belga davanti tornerebbe la prima punta di riferimento. Ma il desiderio di De Laurentiis è un altro. A lui il dualismo Mertens-Milik non dispiace. Il presidente vorrebbe tenere il belga ancora a lungo, almeno per un’altra stagione. E spera che Mertens non riceva offerte faraoniche. Può darsi, ma è difficile pensare che le prodezze di Dries passino inosservate, soprattutto in Spagna e in Inghilterra, dove in particolar modo in Premier League Mertens è seguito con grande interesse.

De Laurentiis aspetta e incrocia le dita. Sa che perdere Mertens la prossima estate è una possibilità, e anche per questo si augura una stagione da favola per indurre il belga a non fare lo stesso errore di Higuaìn, vale a dire andare via da Napoli e ridimensionarsi. Intanto, però, si cerca di dare più spazio possibile a Milik. Mertens, intanto, ha un contratto lungo e si spera che quelle sirene smettano di cantare”.

 

Fonte: Il Roma.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top