Il centrocampista belga non ha risposto alla convocazione in nazionale per le sfide con la Bosnia-Erzegovina e Gibilterra.
In vista della sfida di campionato con il Napoli, la Roma è alle prese con il caso Nainggolan.
Il centrocampista belga non risposto alla convocazione della sua nazionale per un problema al flessore. Nainggolan rimasto a Roma per recuperare dall’infortunio che gli ha impedito di giocare con il Belgio, ha però disputato una partita amichevole con la Primavera della Roma.
Il regolamento della FIFA prevede che un calciatore che non risponde alla convocazione, non può giocare con la squadra di club nei cinque giorni successivi all’ultimo impegno della propria nazionale.
Siccome il Belgio questa sera gioca la partita di qualificazione ai mondiali di Russia del 2018 contro Gibilterra, contando i cinque giorni previsti dal regolamento Nainggolan non potrebbe giocare con la Roma prima di domenica 16 ottobre.
Napoli-Roma è in programma sabato 15 ottobre alle ore 15:00 allo stadio San Paolo, in pratica l’ultimo giorno di “convalescenza” imposto dalla FIFA a Nainggolan.
Il CT del Belgio Martinez ha così commentato il caso Nainggolan:
“Siamo venuti a conoscenza del fatto che Nainggolan è stato impiegato nella partita contro la Primavera della Roma. Cercheremo di avere qualche informazione in più su questa gara, vogliamo capire esattamente cosa è successo”.
Pronta la replica del centrocampista della Roma:
“Ho letto qualche ca…. a sul fatto che ho giocato un’amichevole contro la Primavera della Roma. Sto cercando di rimettermi fisicamente a posto. Può una partita amichevole per mettersi in forma essere pesante come una ufficiale? Non sono abbastanza allenato per giocare una partita ufficiale”.