Notizie

Rolando Maran in conferenza: “Abbiamo rallentato il Napoli giocando compatti”

maran

Nella sala stampa dello stadio San Paolo l’allenatore del Cagliari Rolando Maran ha commentato la gara di campionato giocata al San Paolo contro il Napoli.

“Sapevamo che il Napoli aveva tante soluzioni. Dovevamo mettere tanta corsa ordine e compattezza e avere quella strana follia come abbiamo fatto nel finale per vincere la partita.

Nel primo temo non abbiamo rischiato quasi nulla nel secondo tempo solo su qualche mischia quando hanno iniziato a buttare la palla dentro.

Portiamo a casa una vittoria importante per noi e per la nostra gente che teneva tanto a questa partita.

Non far realizzare una rete a questo Napoli era una cosa difficile.

Lo spirito di sacrifico della squadra oggi è venuto fuori questo aspetto. Con il Napoli dovevamo essere bravi a chiudere le linee di passaggio e a rubare anche un centimetro di campo.

La squadra è da fare un grandissimo applauso.

Gli episodi aiutano. Le situazioni da rete sono state poche quelle pulite. Si sapeva che loro avrebbero costruito più di noi ma la mai squadra è riuscita a rallentarli e quindi a coprire meglio gli spazi in campo. 

Oliva l’ho messo in campo perché ero straconvinto che oggi avrebbe fatto una partita positiva come l’ha fatta.

Volevamo fare il tipo di partita giocando compatti e attenti. Con il Napoli era difficile chiuderlo nella propia metà campo e quindi sapevamo che dovevamo essere bravi ad essere compatti e ad abbasarci un po’ nel finale abbiamo avuto un po’ il braccino corto. Pressarli alti era difficile perché hanno iniziato a buttare palle in area”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top