Marko Rog, centrocampista croato del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in una lunga intervista da Castel Volturno.
“Col PSG abbiamo fatto una grande partita, abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela contro tutti. Siamo rimasti un po’ dispiaciuti per aver perso i tre punti all’ultimo minuto, ma possiamo essere contenti anche per il pareggio. Possiamo giocare contro tutti, siamo una grande squadra e spero che continueremo così.
E’ normale che crediamo di poter vincere al ritorno e sarà anche più facile giocare a casa nostra, con i nostri tifosi. Sarà una grande partita. Io mi sento più coinvolto, sto giocando di più e spero continui così. Il gruppo? Siamo da tanto tempo insieme, siamo diventati molto amici tutti e ci vogliamo tutti bene. Zielinski? Un bravo ragazzo, con lui forse parlo un po’ di più, ma anche Niko (Maksimovic), con cui parliamo la stessa lingua. Ma siamo tutti amici.
Ancelotti ha dato fiducia a tutti, mostrandoci che siamo tutti importanti per la squadra. E infatti abbiamo fatto tutti bene quando siamo stati chiamati in campo. Sappiamo tutti che è un grande allenatore, ti da serenità, fiducia, ti senti comodo e puoi imparare tanto con lui. Abbiamo iniziato con un 4-3-3 poi abbiamo cambiato con il 4-4-2. Non è un problema per una squadra cambiare modulo, siamo tutti bravi e ne capiamo di calcio.
Con la Roma dovremo stare attenti, dovremo fare una grande partita per vincere. Anche l’anno scorso era un momento difficile per loro e poi alla fine abbiamo perso. Noi siamo molto cresciuti come squdara, sicuramente siamo più maturi. Noi dobbiamo guardare a noi, fare sempre il meglio possibile, poi alla fine guarderemo cos’è successo. Se possiamo vincere qualcosa? Lo speriamo.
Il gol di Insigne con il PSG è stato bello, ma tutto, dal passaggio di Callejon fino al pallonetto. Mondiale? Sono rimasto un po’ male di non essere andato, posso capire il CT, non stavo giocando tanto qui a Napoli, ma alla fine sono stato contento perché la Croazia ha fatto un grande Mondiale. Non era semplice per me non essere lì ma arrivare in finale è stato un grande risultato.
Hamsik? Sappiamo tutti quanto è forte, quanto è intelligente e quanto è importante per noi e per il Napoli. Ha fatto una grande partita, ma per lui è una cosa normale. Allan sta benissimo, sta facendo una grande stagione e spero che venga convocato in Brasile perché è una grava persona e un grande calciatore”.