Calciomercato

Rog, Diawara, Maksimovic, Kalinic: si infiamma il calciomercato del Napoli

In uscita David Lopez e Grassi. Si tenta in extremis per Sportiello.

Inizia una settimana decisiva per il calciomercato del Napoli. Diversi i nomi in ballo.

DAVID LOPEZ. Il centrocampista spagnolo è partito per Barcellona, pronto a tornare all’Espanyol dove giocava prima prima di passare al Napoli.

GRASSI. Il giovane centrocampista dell’Under21 potrebbe essere girato in prestito per poter giocare con la continuità che il Napoli non può offrirgli. Sampdoria, Atalanta e Pescara potrebbero essere le possibili destinazioni.

VALDIFIORI. Il centrocampista ex Empoli potrebbe restare almeno fino alla partita con il Pescara per sostituire lo squalificato Jorginho. L’eventuale arrivo di Rog e Diawara potrebbero portare a una sua cessione negli ultimi giorni di mercato.

SPORTIELLO. Il Napoli vorrebbe prelevare il portiere dell’Atalanta per affidargli il ruolo di vice-Reina per questa stagione prima di affidargli la titolarità del ruolo la prossima stagione. Il suo arrivo porterebbe alla cessione di Sepe o di Rafael, magari di entrambi con il ritorno di Coppola nel ruolo di terzo portiere.

ROG. Per il giovane centrocampista della Dinamo Zagabria manca solo l’ufficialità Salvo improbabili imprevisti dell’ultim’ora che solo il calciomercato sa regalare, Rog dovrebbe arrivare dopo i play-off di Champions League (25 agosto). Per lui contratto quinquennale da 800.000 euro netti a stagione più bonus e 13,5 milioni di euro più 1,5 di bonus al club croato.

DIAWARA. Il 18enne centrocampista ha ormai chiuso la sua esperienza con il Bologna. Su di lui oltre il Napoli anche Roma, Juventus e West Ham. Gli azzurri sembrano in vantaggio in virtù di un accordo chiuso intorno al 28 luglio sulla base di 15 miloioni di euro più bonus.

MAKSIMOVIC. Come Diawara è in rottura totale con il suo club, il Torino. De Laurentiis avrebbe offerto a Cairo 23 milioni di euro più 2 di bonus, ma il presidente granata è intenzionato a incassare almeno 27 milioni di euro dalla cessione del difensore serbo. Maksimovic, secondo quanto riportato dal quotidiano torinese Tuttosport, vuole solo il Napoli e pur di lavorare con Sarri, potrebbe rinunciare a due contratti di sponsorizzazione con Adidas e Nike.

KALINIC. Difficile arrivare a Icardi e con Cavani sogno nel cassetto, il Napoli potrebbe decidere di puntare sull’attaccante della Fiorentina per sostituire Higuain. Al momento è solo un’ipotesi che però potrebbe gtrasformarsi in qualcosa di più concreto nei prossimi giorni.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top