Notizie

Rodrigo De Paul, un talento finalmente esploso?

de paul

Rodrigo De Paul è uno dei nomi accostati al Napoli nello scorso mercato estivo, Vediamo meglio nel dettaglio il giocatore.

 

Rodrigo De Paul è il classico giocatore argentino con il talento, e che quando vuole sa essere molto decisivo. Lo ha sempre dimostrato questo, e solo quest’ultimo anno con l’Udinese pare essere definitivamente esploso; prima nelle mire dell’Inter, ora il Napoli è tornato di prepotenza su di lui.

Rodrigo è un classe ’94, quindi ancora abbastanza giovane e con ancora margini di miglioramento; un giocatore che nasce trequartista, ma Del Neri ha l’intuizione di spostarlo sulla sinistra dove poi continua a giocare. Quel che è certo è che può ricoprire entrambi i ruoli tranquillamente.

Esordisce con il Racing Avellaneda nel 2013, dove poi è notato dal Valencia che lo acquista nel 2014; successivamente, dopo 2 anni, finisce in prestito all’Avellaneda per sei mesi. L’Udinese, fiutando l’affare, lo acquista l’estate di quell’anno per una cifra intorno ai 3 milioni di euro.

Tra le sue caratteristiche principali ci sono il controllo di palla certosino, il dribbling ed un veloce cambio di passo. Inoltre è dotato un buon tiro dalla distanza e di una buona visione di gioco per l’ultimo passaggio; tra le sue caratteristiche c’è da dire che, grazie al suo fisico e la sua velocità, è bravo nella fase difensiva.

In particolare è molto bravo nell’intercettare i passaggi degli avversari, riconquistare palla e ripartire subito in contropiede. Per Ancelotti ed il suo modulo rappresenta un valido prospetto come esterno sinistro, dove abitualmente gioca.

Oltre a ciò, con la sua tendenza ad accentrarsi per provare il tiro è proprio il tipo di giocatore che potrebbe fare al caso del mister. Il fatto di essere anche un centrocampista centrale poi, lo rende molto duttile.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top