La scheda tecnica del centrale brasiliano dato per certo al Napoli.
Secondo quanto riferito dal quotidiano “La Repubblica”, Rodrigo Caio sarebbe stato acquistato dal Napoli.
Rodrigo Caio è nato il 17 agosto 1993 a Dracena in Brasile, ma con passaporto italiano date le sue origini. Alto 182 cm per 70 Kg di peso, Rodrigo Caio è un difensore centrale di piede destro, ma bravo anche con il sinistro, utilizzabile anche da mediano davanti la difesa.
Cresciuto nelle giovanili del club brasiliano del Sao Paulo, l’ex squadra di Antonio Careca grande centravanti del Napoli a fine anni ottanta, Rodrigo Caio ha debuttato in prima squadra a 18 anni non compiuti il 26 giugno 2011 lanciato da Paulo Cesar Carpegiani altro grande ex calciatore brasiliano.
Non proprio velocissimo, grazie all’ottima visione di gioco e al senso della posizione, fanno di Rodrigo Caio un centrale pronto a fermare con disinvoltura le azioni offensive avversarie. Buona tecnica individuale, determinato nei tackle, sa farsi rispettare anche sulle palle alte.
La rottura parziale del legamento crociato lo tenuto fermo dal 4 agosto 2014 all’11 febbraio 2015.
Rodrigo Caio ha recentemente vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi 2016 disputate a Rio de Janeiro, giocando a fianco di Neymar, Felipe Anderson, Marquinos e Gabriel Jesus.
Nel caso dovesse arrivare l’ufficialità del suo passaggio al Napoli, Rodrigo Caio diventerebbe il sesto centrale a disposizione di Sarri.