L’ex trequartista di Napoli, Fiorentina ed Inter ha parlato ai microfoni di Radio Punto Zero.
“La Roma vuole vincere per il secondo posto, la Fiorentina non vuole perdere il treno dell’Europa. Ultimamente la squadra viola sta giocando bene, peccato per il pareggio col Genoa. Da due anni il Napoli gioca in maniera eccezionale grazie a Sarri. Il suo è forse il miglior calcio d’Europa, bisognerà vedere se riuscirà ad essere così bello anche in Champions League contro il Real Madrid. Mi impressiona la velocità della manovra, la squadra gioca in due tocchi, gli attaccanti riescono sempre a crearsi gli spazi giusti per arrivare al tiro.
–
Da quando è stato sorteggiato il Real Madrid tutti stanno pensando a quel momento che presto arriverà. Il Real Madrid ha tantissimi campioni, sarà il campo a decretare il vincitore, spero che il Napoli abbia raggiunto la giusta mentalità. Sicuramente l’adrenalina è altissima ma, come dice Sarri, è giusto pensare alla partita di venerdì col Genoa. Sappiamo quanto vale il secondo posto in campionato.
–
Per sostituire Callejon Sarri potrebbe optare su Giaccherini. Penso che non vada a toccare altro, giocherà Giaccherini con Mertens centravanti che non toccherei perché in questo momento è in grandissima condizione e si è adattato subito a fare quel ruolo. Può darsi che in casa potrà mettere anche Pavoletti e spostare Insigne o Mertens sulla destra ma non penso. Con la Juve l’unica differenza riguarda la mentalità vincente, i bianconeri non avrebbero mai pareggiato contro il Palermo, ma il Napoli sta crescendo e continuerà a farlo”.