Roano: “Il nuovo “Maradona” è qualcosa di concreto, perché ci sono sinergie che vanno al di là della politica. De Laurentiis metterà i soldi”
A Radio Napoli Centrale, nel corso di un Calcio alla Radio – Terzo Tempo è intervenuto il giornalista de “Il Mattino” Luigi Roano: “Finalmente c’è un’intesa reciproca e un dialogo aperto tra le parti. Si va verso qualcosa di simile a una concessione. Un’operazione un po’ diversa da quella vista con le Universiadi. Oggi ci sono tre soggetti completamente diversi tra di loro e che garantisce tutti. Molto probabilmente i soldi saranno messi solo da privati, ossia da De Laurentiis. Questa sarà una bella accelerata, anche perché per il club azzurro ci saranno sgravi fiscali e agevolazioni. Oggi c’è un tris di personalità (De Laurentiis, Manfredi e Abodi, ndr) per mettere sul piatto qualcosa di concreto.
Vero che si perderanno un po’ di spettatori durante i lavori, ma poi il “Maradona” avrà una capienza di 70-75mila spettatori dopo e potrà recuperare.
Una serie di strutture commerciali accompagneranno il restyling, cosa che De Laurentiis ha chiesto. Il vero tesoro del “Maradona” è all’interno, con migliaia di metri quadrati da sfruttare con i parcheggi. Una filiera di cose che sono stati fatti questi mesi in silenzio.
L’incubo del parcheggio dovrebbe terminare soprattutto con il nuovo trasporto pubblico.
Non credo che questo argomento sarà tema di campagna elettorale per il nuovo sindaco. I rischi sono tanti ed oggi c’è un interesse politico che difficilmente si avvicinerà a un tema che potrebbe essere un potenziale boomerang”.
Comments
