Il dopo derby è stato davvero “orribile” per fortuna non per colpa dei tifosi, come successo all’andata, ma per via della conduzione della gara da parte dell’arbitro Rizzoli. Lui è il vero protagonista di tutto, troppi episodi ma uno su tutti ha fatto scatenare l’ira dei tifosi, non solo azzurri e granata, ma del calcio.
L’episodio che non è piaciuto a nessuno è stato il gesto della testata che Bonucci gli ha dato. Ma sull’argomento ha parlato proprio il diretto interessato, dopo due giorni di silenzio.
Nicola Rizzoli ha commentato l’accaduto ai microfoni di Premium Sport e rivela: “Bonucci non ha dato nessuna testata… sia chiaro. Se ci facciamo condizionare da una fotografia… guardando il video si capisce che non c’è alcuna testata. Bonucci potrestava per il rigore con Irrati che era l’arbitro addizionale, io lo porto via. Lui continuava a protestare e io l’ho ammonito. È una cosa normalissima. Non sono una persona che non pensa di commettere errori o di non sbagliare mai. Penso di aver fatto tutto quello che potevo fare, consapevole che in un paio di situazione potevo gestire diversamente”