Notizie

Rizzoli: “Gli arbitri si allenano da tempo in vista della ripresa”

Rizzoli

Nicola Rizzoli, designatore degli arbitri, è intervenuto a Rai Radio 1 per parlare dell’eventuale ripresa del campionato di Serie A.

Di seguito le parole riprese dal portale online de Il Corriere dello Sport:

La possibile novità dei cinque cambi? Da un punto di vista regolamentare è importante che non possano essere utilizzate dagli allenatori strategie per perdere tempo, mantenendo la possibilità di fare questi cinque cambi in soli tre slot.

È un’opportunità dovuta al rischio di infortuni per le tante partite che si dovrebbero giocare in un arco temporale ristretto, con match ogni quattro giorni.

Noi siamo pronti per l’eventuale ripresa, restiamo in attesa del confronto del 28 col Governo. Appena sapremo esattamente le linee del protocollo da adottare applicheremo delle strategie di ripartenza. Gli arbitri si stanno allenando da tempo.

Noi arbitri abbiamo preoccupazioni diverse dalle società, dovremo stare attenti sui viaggi. La distanza opportuna per dialogare con l’arbitro deve essere di un metro e mezzo. Questo può essere un passo culturale importante.

Nella stanza resteranno due arbitri, Var e Avar, e l’operatore, mentre solo la persona addetta a inviare le immagini alla regia sarà in un’altra sala. Quindi tre persone nella stessa sala, un maggiore distanziamento e poi anche plexiglass e l’utilizzo delle mascherine: auspichiamo che non ci sia alcun tipo di rischio.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top