Rivivi con noi le emozioni di Manchester City-Napoli, dalle’Etihad Stadium la partita di Champions League.
Pagato un primo tempo passato in balìa del Manchester City, il Napoli dopo aver subito due gol in un quarto d’ora e sbagliato un rigore nel finale di tempo, ci prova e quasi ci riesce nella ripresa. La partita è cambiata con l’ingresso in campo di Allan che ha dato energia e vitalità ad una squadra che aveva sofferto troppo il possesso e il palleggio degli avversari. Secondo tempo giocato da veri leoni contro una delle squadre più forti del mondo che nel finale di partita, dopo aver subito il gol del 2-1 con il primo gol in carriera di Diawara ha dovuto amministrare il gol di vantaggio. Grazie a tutti di essere stati con noi, Forza Napoli Sempre.
95′ – E finisce qui. Il Manchester City vince 2-1 sul Napoli e resta saldamente in testa al girone F.
90′ – Iniziano 5 minuti di recupero.
88′ – Reina salva ancora su Gundogan!!! Un po’ sulle gambe il Napoli dopo la grande intensità a caccia del pari.
85′ – Finisce i cambi Guardiola: entra Danilo al posto di Gabriel Jesus.
83′ – Capovolgimento di fronte e Reina deve salvare su Sane.
82′ – Ci prova Ounas sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il tiro al volo, difficile, finisce sulle mani di Ederson.
80′ – Altra palla recuperata da Allan, Callejon serve in profondità Mertens che spara a salve, sul fondo. Perde una buona occasione il Napoli che ha cambiato totalmente volto con l’ingresso in campo di Allan.
79′ – Maggio spende il fallo su Sane, ammonito. Punizione pericolosa per il City. De Bruyne ci prova da posizione molto defilata, Reina è attento e respinge con i pugni.
78′ – E termina i cambi Sarri: esce Hamsik ed entra Ounas al debutto assoluto in Champions. Zielinski torna nella sua posizione naturale dopo l’infortunio di Insigne.
76′ – Cambio per il City: Gundogan rileva David Silva.
75′ – Maggio si alza in tempo e mette in fuori gioco Gabriel Jesus. Aveva segnato il giocatore brasiliano ma con il gioco già fermo.
74′ – Ammonito Albiol.
72′ – E DIAWARA BATTE EDESRON!!! Napoli torna in partita! 2-1.
71′ – RIGORE PER IL NAPOLI! Percussione sontuosa di Ghoulam che viene steso da Fernandinho, giallo per il giocatore del City. Sul dischetto si presenta Diawara.
69′ – Cambio per il City: fuori Sterling, dentro Bernardo Silva. Cambio anche per il Napoli: fuori Hysaj e in campo Maggio.
67′ – Hysaj e Silva si scontrano, entrambi necessitano di cure alla testa.
64′ – MIRACOLO DI STONES!!! Recupera palla Allan in zona pericolosa, serve Mertens davanti ad Ederson e il belga mette palla in mezzo sull’uscita del portiere. Hamsik tira a botta sicura, ma a porta vuota il tuffo di Stones mette il pallone in angolo.
63′ – Finisce a terra Zielinski che ha la peggio in un contatto in area di rigore con Walker. Alza il gomito il giocatore del City, ma l’arbitro lascia correre.
61′ – Con l’uscita dal campo di Insigne il Napoli perde il suo miglior giocatore fino a questo momento. Il City torna a respirare e a gestire la partita. Azzurri che non riescono a ripartire.
56′ – Primo cambio per il Napoli. Sostituzione forzata, Insigne si è fermato, problemi all’inguine per lui. Dentro Allan.
53′ – Fernandinho se ne va dopo uno spalla a spalla con Hamsik e serve un gran pallone in profondità a Gabriel Jesus, recupero alla disperata di Albiol che in scivolata ferma il brasiliano che però comunque riesce a servire Sane. Il tedesco si trova davanti Hysaj che gli devia la conclusione in calcio d’angolo.
50′ – Il City è entrato in campo con lo stesso piglio del primo tempo, ma è il Napoli ad aver cambiato totalmente registro. Molto più attento, più organizzato, più determinato.
21.47 – Le squadre rientrano in campo per il secondo tempo.
City che ha letteralmente dominato per oltre mezz’ora nel primo tempo, mettendo in serio imbarazzo il Napoli. Zero tiri in porta e 20% di possesso palla fino a circa 30′, quando dopo il 2-0 il City è sembrato placarsi. Tante occasioni per la squadra di Guardiola che ha sfiorato il 3-0 troppe volte perchè il Napoli non provasse a scuotersi. E l’occasione è arrivata con il rigore sbagliato da Mertens. Subito dopo, la squadra di Sarri è sembrata tornare quella delle prime 8 partite di Serie A, ma il Manchester è riuscito, non senza qualche affanno, a mantenere il risultato sul 2-0.
45′ – Senza recupero, si chiude il primo tempo.
44′ – Salvataggio di Reina! Ennesima percussione sfruttando un errore del Manchester City, il pallone finisce sui piedi di Gabriel Jesus ma Reina si oppone.
43′ – Ammonito De Bruyne.
42′ – Gioco fermo per qualche secondo per una botta presa da Callejon in contrasto alto con Silva. Il Napoli in questo finale si è svegliato, ma il City si difende bene.
38′ – Ci riprova Mertens che fugge via su una palla vagante. Per evitare il ritorno della marcatura tira dalla lunga distanza. Nessun problema per Ederson.
37′ – EDERSON PARA!!!!! Mertens tira centrale, forte, dritto sulle ginocchia del portiere brasiliano.
Walker abbraccia Albiol e lo butta giù in area di rigore, sugli sviluppi di un corner! Mertens pronto dal dischetto.
36′ – RIGORE!!! Rigore per il Napoli!
33′ – Prima azione da Napoli, del Napoli: possesso palla prolungato che finisce alla solita maniera, Insigne con il lancio per Callejon. Ma Ederson in presa bassa anticipa lo spagnolo.
27′ – Salvataggio sulla linea di Koulibaly!!! Azione convulsa con il City che fa letteralmente quello che vuole nella tre quarti del Napoli.
25′ – Spettacolare il City, assolutamente spettacolare! Parte in contropiede Sterling che serve Sane in area di rigore. Il giocatore tedesco non può avanzare e serve allora De Bruyne al limite dell’area. Tiro di prima dell belga, la palla prende la parte bassa della traversa e sbatte quasi sulla linea di porta.
23′ – Altra palla persa in uscita, Hamsik non controlla, Fernandinho mette di destro il pallone in mezzo, Silva in acrobazia non inquadra la porta. Napoli che non riesce nemmeno a giocare il pallone. Prove assolutamente negative in particolare di Hysaj e Zielinski.
20′ – Primi, timidi segnali di gioco del Napoli, ma ogni tentativo viene frustrato dall’organizzazione tattica del City.
15′ – Imbarazzante il dato del possesso palla fino ad ora: 80% City – 20% Napoli. Azzurri totalmente in balìa degli uomini di Guardiola.
Albiol respinge sui piedi di De Bruyne, palla in mezzo che taglia l’area di rigore, troppo facile per Gabriel Jesus mettere il tap-in alle spalle di Reina.
13′ – E sono due! Gabriel Jesus.
Silva se ne va sulla sinistra, palla in mezzo e dopo una carambola Sterling segna il gol del vantaggio.
9′ – Gol del City! In rete Sterling!
5′ – Prima fase quasi di studio. Il Manchester sembra in controllo della partita, pochissimi i palloni gestiti dal Napoli.
20.47 – Si comincia! Fischio d’inizio!!!
20.45 – Niente da fare, il THE CHAMPIONS risuona anche a Manchester! Si fanno sentire i 3000 tifosi del Napoli.
20.43 – Le squadre tornano in campo. La partita sta per cominciare!
20.10 – E le squadre al completo sono sul terreno di gioco per il riscaldamento pre-partita.
19.55 – Portieri in campo per il riscaldamento.
Le formazioni ufficiali di Manchester City e Napoli.
Benvenuti amici di 100×100 Napoli alla diretta testuale di Manchester City-Napoli, terza giornata del Girone F di Champions League. Napoli e City sono in testa rispettivamente in Serie A e in Premier League e la sfida di oggi metterà di fronte due maestri come Sarri e Guardiola. Il City guarda tutti dall’alto in classifica nel Girone F dopo le vittorie contro Feyenoord e Shakhtar. Gli azzurri invece è partito con il piede sbagliato, perdendo in casa degli ucraini prima di rifarsi al San Paolo contro gli olandesi. Oggi la squadra di Guardiola ha l’opportunità di fuggire in testa, mentre il Napoli vuole restare attaccato al treno qualificazione.