L’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia fdella sfida di campuionato con il Sassuolo.
Queste alcune dichiarazioni del tecnico toscano:
“Eravamo in cerca di una rotta giusta e ora ci stiamo camminando dentro quella rotta. Non c’è nessun piano B da studiare, è tutto sotto controllo, non vorremo perdere mai. Ma con l’Udinese è stata una partita che ha preso quella piega lì.
Preferisco avere a che fare con calciatori che dicano che vogliono vincere di più e non giocare di più. Ne sento pochi alla Juve che dicono che vogliono andare via e che hanno dubbi su presenze, sento parlare spesso di vittorie. Questo deve essere il nostro riferimento.
Giocare a Natale? Il problema è un altro: avere degli stadi e dei campi corretti e la possibilità di far vivere le partite alle famiglie. Giocano da tutte le parti, non vedo la differenza o il divieto. Potrebbe portare dei vantaggi anche all’affluenza degli stadi, col ghiaccio e la neve diventa più difficile. Se ci fossero stadi riscaldati, si può anche alle 12.30 del 25.
Siamo partiti con delle previsioni e delle possibilità e poi abbiamo dovuto sterzare, ma non bisogna tirarsi indietro coi primi problemi. Non ci saranno budget importanti da investire, si sta attenti a fare ognuno il meglio. Cerchiamo di tirare fuori il massimo, consapevoli di avere una forza che è la base per arrivare dove vogliamo arrivare. Già ci possiamo arrivare lì, poi conta quella palla al balzo che Ausilio e Sabatini non hanno ancora calciato, ma saranno bravi a farlo”