Dalle Maldive il patron azzurro ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport”.
Sul nuovo Ministro allo Sport Lotti.
“Buon anno a tutti, ai tifosi azzurri ma anche al ministro Lotti, era tanto che non avevamo un ministero dedicato allo sport, al mondo del calcio questo farà soltanto del bene, è chiaro che Luca Lotti dovrà essere così intelligente nel guardare al futuro. Quando si guarda al passato per mettere a posto codici rotti si fanno grandi sbagli. Il calcio sta cambiando, è già cambiato, cambierà ancora moltissimo tra la Cina e gli Stati Uniti. Lotti ci deve preparare e deve andare a trovare il presidente della FIFA e della UEFA perché anche loro sono responsabili, stanno sempre sulle loro, anche loro devono guardare al futuro. Il calcio deve guadagnare nuovi traguardi, è dei bambini e dei giovani. Ragioniamo sempre col calcio del passato. Lotti, mi raccomando, non ci deludere. Cerca di risolvere la legge Melandri che ha fatto più danni che bene e guardiamo al futuro seduti attorno ad un tavolo, vogliamo che il calcio abbia tutti i requisiti per essere sia industria che sport.
Sulla proposta di giocare il campionato di Serie A anche a Natale.
“Sono d’accordo con Agnelli, non bisogna fermarsi a Natale, se il calcio prosegue in Inghilterra è giusto prosegua anche in Italia. Magari faremo un mercato successivo con un riposo più lungo nel mese di gennaio, e allora venire qui alle Maldive a fare un ritiro invernale sarebbe divertente, ci si può allenare con squadre locali non molto impegnative, ma del resto i nostri allenatori sono abituati a comporre le due squadre all’interno di tutti i giocatori che hanno.
Poi il saluto a Pavoletti.
“Benvenuto Pavoletti, adesso l’attacco del Napoli sarà ancora più forte come difesa e centrocampo. Abbiamo una bellissima squadra e poi il mercato del Napoli è aperto dodici mesi all’anno, siamo in continuazione sul pezzo, continuiamo ad osservare, e stiamo probabilmente acquisendo altri 2-3 giocatori disponibili a giugno, o forse prima, chi lo sa…”.