Ritiro Dimaro

Ritiro Dimaro, le immagini fanno il giro del mondo

Il ritiro azzurro è stato seguito anche in Cina.

Oggi si è concluso, dopo 21 giorni, il ritiro della SSC Napoli a Dimaro, in Val di Sole: in queste tre settimane si è registrata un’affluenza enorme da parte dei tifosi, intenti a sostenere i propri beniamini. Un successo a livello di presenza, ma anche a livello social.

Le immagini del ritiro, infatti, (oltre a quelle della Val di Sole) sono sbarcate anche sui social, e anche su quelli cinesi. Tramite due appositi profili creati su WeChat e Weibo (i due social più usati in Cina), la SSC Napoli ogni giorno ha realizzato dei post per mostrare a tutti le attività dei calciatori azzurri, in campo, in hotel e per le strade di Dimaro.

Si tratta di una strategia di mercato voluta dal presidente De Laurentiis in persona e che ha riscosso grande successo tra i sostenitori del paese del Sol Levante. Analogamente è stato creato un profilo cinese del capitano Marek Hamsik.

Queste iniziative hanno riguardato non solo la Cina, ma anche il Brasile, il Portogallo e addirittura gli Stati Uniti, questi ultimi con l’uso di Snapchat. Un successo immenso quello del ritiro azzurro di quest’anno, come testimoniato anche da Diego e Bianca Decarli, rispettivamente responsabili della comunicazione e dell’ufficio stampa del ritiro del Napoli a Dimaro.

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top