Notizie

[RISPONDE IL DIRETTORE] Del Genio: “Sarri non rinuncerà al 4-3-3. Match col Verona? Temo un aspetto in particolare”

Ritorna il campionato. Per Sarri deve fare i conti con gli infortunati e con un avversario ed un campo da sempre ostico. Il direttore di 100×100 Napoli, Paolo Del Genio, ha risposto alla nostra redazione nella sua rubrica “Risponde il Direttore”

Paolo, domenica il Napoli è atteso al Bentegodi. Gli azzurri sono tornati dalla rispettive nazionali e il tecnico partenopeo deve fare i conti con gli infortuni di Gabbiadini e Mertens. Credi che possa optare per un cambio modulo?

“Credo che Sarri confermerà il 4-3-3. Ritengo che sia sempre opportuno mantenere questo modulo per non perdere determinati automatismi ed i riferimenti in mezzo al campo. Magari il tecnico azzurro schiererà Maggio o Ghoulam sulla trequarti. Sono calciatori con caratteristiche diverse però certi movimenti ormai sono acquisiti indipendentemente da chi va in campo. Meglio schierare qualcuno fuori posizione che cambiare modulo”.

Che Napoli dobbiamo aspettarci a Verona dopo la sosta per le nazionali e le conseguenze determinate dai terribili attentati di Parigi?

“La squadra può pagare un minimo di stanchezza in virtù dei match internazionali, però mentalmente sta bene, è in fiducia e credo che la prestazione sarà come quelle a cui ci ha abituato.
L’unica cosa che temo è il clima da corrida che potrebbe scatenarsi. Il Verona è ultimo, ha bisogno di punti. In campo darà battaglia.
Sarà compito dell’arbitro tutelare i calciatori azzurri”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top