eSport

Riot Games pensa di cambiare il formato dei Worlds di LoL

riot games

In una conferenza stampa per la presentazione della finale dei Worlds 2021, Riot Games annuncia che si sta pensando di cambiarne il formato.

A parlarne, nel corso della conferenza, sono stati Naz Aletaha, Global Head per League of Legends, e John Needham, President of Sports; in particolare, sia dal lato opinionisti che dal lato delle squadre si fa sempre più insistente la richiesta di introdurre la Double Bracket Elimination.

Questo tipo di playoff prevede che la squadra non sia eliminata direttamente dopo la prima sconfitta, che comporta la retrocessione in un secondo tabellone. Da qui, poi, si dovranno affrontare una serie di partite senza perdere per raggiungere la finale.

Naz Aletaha ha parlato così sulla possibilità di un cambio del formato dei Worlds di LoL:

Il nostro sport è in costante crescita e stiamo cercando di bilanciare la parte competitiva in modo da renderla sempre più interessante. Siamo aperti a miglioramenti e cambiamenti: il nostro obiettivo è senza dubbio ottimizzare il processo competitivo facendo in modo che ne venga rispettata l’integrità sportiva.

Sull’argomento è intervenuto anche Needham, che ha parlato così:

Ogni anno prendiamo in esame il nostro format e ci chiediamo se sia ancora competitivo. La sfida è che deve esserlo sia per il pubblico che per le squadre, non possiamo privilegiare l’uno o l’altro. Ascoltiamo costantemente il feedback di tutte le squadre e della community: sappiamo che un possibile modello di riferimento potrebbe essere il format dell’LPL cinese che sta attualmente funzionando benissimo. È una possibilità che non possiamo escludere e che stiamo prendendo in considerazione.”

 

fonte: esportsmag.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top