Notizie

Rinforzo in difesa, fari puntati sulla Dinamo Kiev

Dall’Ucraina potrebbe arrivare il rinforzo per il reparto arretrato azzurro. Non solo Dragovic (Leggi qui il profilo del calciatore austriaco). La Dinamo Kiev ha tra i suoi tesserati un altro difensore che potrebbe fare al caso del Napoli. Si tratta del 26enne croato Domagoj Vida. 

Vida è un difensore di piede destro capace di ricoprire tutti i ruoli della difesa a quattro, anche se predilige l’out destro. Alto 184 cm per 76 Kg di peso, è un calciatore di buona qualità con un rendimento costante.  Il suo contratto con la Dinamo Kiev scade nel giugno del 2018, ma per una cifra vicina ai 5 milioni di euro potrebbe anche lasciare l’Ucraina. 

Vida ha iniziato la sua carriera in Croazia con l’Osijek (90 presenze e 6 gol). Dopo una stagione in Germania con il Bayer Leverkusen (7 presenze e 0 gol), è tornato a giocare in Patria con la Dinamo Zagabria (44 presenze e 6 gol). Dalla stagione 2013-14 è passato per 6 milioni di euro agli ucraini della Dinamo Kiev, dove finora ha collezionato 39 presenze segnando anche 3 gol. Veste la maglia della sua nazionale dal 2009, collezionando finora 24 presenze con 1 gol all’attivo.  

Nel settembre 2012 è stato multato dalla Dinamo Zagabria con 100.000 euro per aver aperto una lattina di birra sull’autobus della squadra, venendo invitato anche ad abbandonare il mezzo.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top