Dall’Ucraina potrebbe arrivare il rinforzo per il reparto arretrato azzurro. Non solo Dragovic (Leggi qui il profilo del calciatore austriaco). La Dinamo Kiev ha tra i suoi tesserati un altro difensore che potrebbe fare al caso del Napoli. Si tratta del 26enne croato Domagoj Vida.
Vida è un difensore di piede destro capace di ricoprire tutti i ruoli della difesa a quattro, anche se predilige l’out destro. Alto 184 cm per 76 Kg di peso, è un calciatore di buona qualità con un rendimento costante. Il suo contratto con la Dinamo Kiev scade nel giugno del 2018, ma per una cifra vicina ai 5 milioni di euro potrebbe anche lasciare l’Ucraina.
Vida ha iniziato la sua carriera in Croazia con l’Osijek (90 presenze e 6 gol). Dopo una stagione in Germania con il Bayer Leverkusen (7 presenze e 0 gol), è tornato a giocare in Patria con la Dinamo Zagabria (44 presenze e 6 gol). Dalla stagione 2013-14 è passato per 6 milioni di euro agli ucraini della Dinamo Kiev, dove finora ha collezionato 39 presenze segnando anche 3 gol. Veste la maglia della sua nazionale dal 2009, collezionando finora 24 presenze con 1 gol all’attivo.
Nel settembre 2012 è stato multato dalla Dinamo Zagabria con 100.000 euro per aver aperto una lattina di birra sull’autobus della squadra, venendo invitato anche ad abbandonare il mezzo.