Leandro Rinaudo ha parlato ai microfoni di Radio Marte della partita tra Napoli e Benfica in programma martedì a Lisbona.
“A Lisbona c’è un ambiente caldo, diverso rispetto agli stadi italiani, è come se fosse un teatro. Tutto molto organizzato, bello e caldo. La squadra con cui giocammo noi era più forte rispetto a quella di oggi, c’erano giocatori diversi.
Il Benfica è una squadra esperta, sa benissimo che non bisogna farsi prendere dalla frenesia quando invece il Napoli alzerà il ritmo. Ma sarà una partita giocata alla pari. Al Napoli manca una punta centrale purtroppo, però in questi anni ha accumulato tanta esperienza a livello europeo e spero possa fare una grande partita.
Le qualità di Mertens le conosciamo tutti, bravo a fare gol e saltare l’uomo. L’errore più grande che si può fare però resta pensare che Gabbiadini sia il Milik o l’Higuain della situazione, non è una prima punta. Se gli si chiede di fare quel lavoro, non può farlo e va in crisi. Va aiutato dal punto di vista tattico e Sarri in questo è un maestro”.