Primo Piano

Rileggi LIVE-VERONA-NAPOLI: successo azzurro, tre punti meritati (1-3, 27′ Politano, 43′ e 55′ Kvaratskhelia; 60′ Lazovic )

hellas verona napoli

Verona-Napoli: il Napoli si rimbocca le maniche e porta a casa i 3 punti. Troppa disparità tecnica tra le due squadre: il Verona ha provato ad innervosire il match. Ottimo il centrocampo azzurro e bella doppietta di Kvara.

90′ + 4′ Finisce la gara. Vince il Napoli meritamente e va a 17 punti: buona la prova di Cajuste, Zielinski, Politano. Un super Kvaratskhelia mette a segno una bella doppietta.

83′  Per gli azzurri entrano Zerbin e Gaetano al posto di Politano e Zielinski che hanno disputato un’ottima partita (qualche problema fisico per Politano)

80′ Folorunsho, centrocampista del Verona in prestito dal Napoli,  pericoloso il suo tiro: Meret respinge in due tempi.

79′ si fa subito ammonire Lindstrom per una trattenuta.

76′ Cambio per il Napoli: esce Kvaratskhelia ed entra Lindstrom.

72′   Zielinski in un fazzoletto di gambe serve Cajuste: diagonale fuori di un soffio.

66′  Nel Napoli escono Raspadori e Mario Rui ed entrano Simeone e Zanoli.

66′  Raspadori vicinissimo al gol su punizione dal limite. Montipò mette in angolo.

60′ Accorcia il Verona. Cross di Faraoni, difesa blanda di Rrhamani e Di Lorenzo.  Lazovic, con tutta la cattiveria possibile, deposita alle spalle di Meret. 1-3

55′ GOLLLLLLL DI KVARATSKHELIA PER IL 3-0 NAPOLIIIIIIIII. Politano lancia georgiano che davanti ha una prateria…. Kvara con calma e precisione infila Montipò!

49′  corner battuto da Politano, tiro di prima di Kvaratskhelia che va alto

16:08 inizia la ripresa. Per il Verona fuori Amione e Ngonge e dentro Terracciano e Bonazzoli.

45′ + 3′ Termina il primo tempo. Azzurri in vantaggio di due gol. Meritatissimo.

44′ Festeggia Kvara simulando un arciere che tira la sua freccia vincente…. (alla Calaiò). Tensione in campo tra i giocatori..  Faraoni e Mario Rui ne fanno le spese,  l’arbitro Abisso estrae giallo per entrambi.

43′ RADDOPPPIOOOOOOO DEL NAPOLIIII!!! Ripartenza di Politano che serve Kvara. Il georgiano di sinistro inflila Montipò sul primo palo, di forza e di precisione! 0-2

35′  Si rivede il Verona dalle parti di Meret.  Faraoni per Serdar, il tiro in corsa non trova la porta.

32′  Contatto in area tra Raspadori e Dawidowicz, cade l’attaccante ma l’arbitro sorvola.

30′ Il Napoli vicinissimo al raddoppio, prima con Cajuste, poi con Raspadori. Gli azzurri di Garcia ora dominano il campo.

27′ GOOOOLLLLLLL DI POLITANOOOOO. In forma l’ala destra del Napoli aveva già avuto due occasioni precedenti, alla terza, non perdona. Raccoglie cross preciso di Raspadori e supera Montipò che resta immobile. 0-1

15′  Iniziativa di Politano che si accentra e tira dalla distanza:  Montipò mette in angolo sopra la traversa.

7′ Punizione battuta da posizione laterale. Raspadori punta la porta, Montipò non si fa sorprendere.

3′ – inizio buono per il Verona che conquista tre corner. Meret fa tre ottimi interventi: respinge la palla a difesa della porta.  Nulla di fatto.

ore 15:00: Partiti!

Verona-Napoli al Bentegodi in cerca di riscatto entrambe, anche se con ambizioni diverse. Garcia schiera Raspadori e non Simeone come punta centrale. In difesa rientra Rrhamani al fianco di Natan.

Note: Marco Baroni, ex difensore, era nel Napoli nel 1990, l’anno del secondo scudetto! Fu lui a siglare il gol che assegnò il titolo agli azzurri, contro la Lazio.

Le formazioni:

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Amione, Magnani, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Folorunsho, Doig; Serdar, Ngonge, Djuric; Allenatore: Marco Baroni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia

Le interviste prepartita a DAZN:

Jens Cajuste: “L’inserimento è stato eccellente. Non mi aspettavo un trattamento del genere da parte del club, per me e per la mia famiglia”.

 Il ds Mauro Meluso: “ Abbiamo avuto diversi infortunati a cui si è aggiunto oggi Elmas che ha subito qualche postumo dal doppio impegno, ma lavoriamo, cerchiamo di trovare serenità e di isolarci dalle voci. Piena fiducia a Garcia: il calcio è legato ai risultati. Puntiamo a ritrovare la buona condizione che avevamo prima della Fiorentina. Rinnovo Osimhen? Nelle prossime settimane ci sarà un confronto tra il presidente e il suo entourage”. 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top