Stadio Diego Armando Maradona: Napoli e Cremonese in campo per gli ottavi di Coppa Italia. Ai quarti di finale ad attendere la vincente ci sarà la Roma.
Ai rigori, dunque, passa la Cremonese. NAPOLI eliminato dalla Coppa Italia. Decisivo l’errore dagli 11 metri di Lobotka. Il demerito del Napoli sta nel non averla chiusa prima per via delle imprecisioni e dei numerosi errori sotto porta.
VALERI REALIZZA, segna OSIMHEN, e AFENA-GYAN NON FALLISCE IL RIGORE DECISIVO che sancisce il 6-7 finale per gli ospiti!
La svolta negativa per il Napoli: LOBOTKA SBAGLIA e tira fuori dallo specchio della porta!
TSADJOUT mette e segno il suo penalty
ZIELINSKI: GOL!!!
Buonaiuto segna
SIMEONE: GOL!!!
Vazquez per la Cremonese supera Meret
Primo a tirare POLITANO: GOL!!!
23: 43 – Si parte con i rigori!
20′ Arrembaggio sterile del Napoli. Finisce il secondo tempo supplementare. La gara si decide ai calci di rigore.
108′ per la Cremonese esce Pickel ed entra Aiwu.
23:22 Inizia il secondo tempo supplementare
23:20 Termina il primo tempo supplementare.
103′ Si fa vedere subito il nigeriano. Colpisce di testa, para il portiere e poi Simeone centra il palo. Vicini al vantaggio gli azzurri!
102′ Osannato a gran voce: entra Victor Osimhen al posto di Ndombele.
100′ La CREMONESE resta IN 10! Viene ESPULSO SERNICOLA
23:03 Inizia il primo tempo supplementare… e anche una pioggia dannata e fastidiosa.
Finisce il secondo tempo 2-2. Si va ai tempi supplementari. Il Napoli ha avuto il demerito di farsi ‘bloccare’ dalla squadra di Ballardini, che è ultima in classifica. Troppi errori sotto porta. Gli ospiti agguantano sorprendentemente il pareggio a tre minuti dalla fine dei regolamentari. E ora al Maradona si gioca per altri 30 minuti.
97′ Ammonito Sernicola per fallo su Olivera
93′ Meité placca Lobotka lanciato in contropiede e prende il giallo.
92′ Ammonito Lobotka per fallo sulla trequarti
90′ Sono 6 i minuti di recupero assegnati dall’arbitro Maria Sole Ferrieri (direzione di gara con qualche sbavatura).
87′ Doccia fredda per il Napoli. Pareggio della Cremonese. AFENA GYAN servito in area e tutti a guardare… la mette in rete di testa con Meret che resta fermo e si fa superare per il 2-2
84′ entra anche Zielinski al posto di Elmas. Fascia di capitano per Alex Meret
83′ per la Cremonese Zanimacchia sostituisce Hendry.
82′ per il Napoli esce Ostigard, entra Kim
75′ Più fluido il Napoli negli ultimi 15 minuti. Qualche prodezza da parte di Ndombele, Elmas e Simeone. Il Napoli non riesce a chiuderla.
65′ Tre cambi anche per la Cremonese: fuori Bianchetti, Buonaiuto e Okereke, dentro Afena-Gyan, Tsadjout e Castagnetti. Dopo poco esce anche Quagliata per infortunio. Al suo posto entra Valeri.
64′ Spalletti sostituisce tre giocatori: entrano Lobotka, Politano e Anguissa al posto di Zerbin, Raspadori e Gaetano.
61′ Ammonizione stavolta per Zerbin che strattona Quagliata
58′ Quagliata colpisce Zerbin e lo travolge: viene punito con il giallo.
54′ Serpentina di Elmas in area. Il macedone cade ma per l’arbitro si può continuare.
46′ Nessun cambio: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
22:06 – INIZIA il SECONDO TEMPO
45′ 4 minuti di recupero. Finisce il primo tempo 2-1 per il Napoli. Azzurri in affanno nella prima parte della gara. Troppi elementi nuovi che avevano la necessità di un ‘rodaggio’ per entrare in partita. I partenopei trovano in corso d’opera le misure giuste e riescono a ribaltare lo svantaggio. Rigore più che probabile non assegnato al Napoli alla metà del primo tempo.
36′ RADDOPPIO DEL NAPOLIIIIIII! Cross precisissimo di Zerbin dalla sinistra, Simeone anticipa l’avversario e di testa mette alle spalle del portiere ribaltando il risultato. 2-1!!!!!
33′ GOOOOOOOL DEL NAPOLIIIIIIII!!! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva fuori area a Ndombele: il suo fendente viene respinto da Carnesecchi. Simeone subentra di testa ma colpisce la traversa. A quel punto è Juan Jesus ad insaccare da due passi per il pareggio! 1-1
25′ Il Napoli prova a costruire e a reagire. Simeone ci prova dal limite ma viene murato da Bianchetti.
17′ Segna la Cremonese! Trova l’imbucata giusta la squadra ospite che libera Pickel in area e tutto solo infila Meret per lo 0-1
10′ Juan Jesus si accascia a terra e viene supportato dallo staff medico azzurro. Dopo un po’ si rialza.
7′ Primi minuti di studio. Napoli in formazione nuovissima. La Cremonese appare più disinvolta. Ottiene un calcio d’angolo. Nulla di fatto.
21:00 – INIZIA LA GARA!
Dopo il riscaldamento le due squadre sono tornate in campo per iniziare la gara. Il Napoli indossa la nuova maglia realizzata per San Valentino ufficializzata oggi stesso dalla Società, una operazione con finalità benefica. Oggi gli squalificati azzurri sono Lozano e Domenichini, il secondo di Spalletti, che siederà in tribuna. Il capitano per il Napoli per questo match è Elmas.
Queste le formazioni delle due squadre:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Gaetano Elmas; Zerbin, Simeone, Raspadori. All. Luciano Spalletti.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Hendry, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Quagliata; Okereke, Ciofani. All. Davide Ballardini