Gentili lettori di 100x100Napoli buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Bologna.
Una partita di sofferenza vinta dopo essere passati in svantaggio per due volte! Vittoria di carattere!
Finisce così! 3 a 2 per il Napoli che ritorna primo in classifica!
Giallo per un giocatore del Bologna.
Giallo per Sansone per le troppe proteste.
4 minuti di recupero.
Cambio nel Bologna: dentro De Silvestri, fuori Cambiaso.
88′ – Lozano vicino al gol! Zielinski gli serve un assist coi fiocchi ma Skorupski dice no!
83′ – Lozano prova il tiro da fuori area, dopo che Jesus ha recuperato palla, ma il tiro finisce altissimo.
Cambio per il Napoli: fuori Lobotka, dentro Demme.
79′ – TRAVERSA DI ZIELINSKI! Il polacco, trovato da Olivera, prova il tiro forte che viene deviato e finisce sulla traversa!
Doppio cambio nel Bologna: Posch e Aebischer out, dentro Lykogiannis e Sansone.
77′ – Il Bologna prova su calcio d’angolo ma la palla finisce fuori.
Osimhen rientra.
Gioco fermo dato che Osimhen è a terra. Poco dopo l’attaccante si rialza ed esce da solo dal campo. Non sembra qualcosa di grave.
Cambio nel Napoli: fuori Mario Rui dentro Olivera.
72′ – Lozano scatta sulla destra e cerca Osimhen al centro, ma il difensore del Bologna butta la palla in calcio d’angolo. Osimhen prova la rovesciata sull’angolo ma la palla finisce alta sopra la traversa.
Cambio per il Bologna: dentro Moro, out Medel
Cambio per il Napoli: fuori Ndombele, dentro Elmas.
69′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!! VICTOOOOOOOOOOOOOOOOOORRR!! Grande imbucata di Kvara che trova Osimhen! 3 a 2 per il Napoli!
67′ – Barrow prova il tiro da fuori area che finisce alto sopra la traversa.
62′ – Di Lorenzo trovato solo sulla destra che tira, ma Skorupski è in posizione e respinge senza problemi.
Giallo per Skorupski per perdita di tempo.
58′ – Sugli sviluppi della punizione il Napoli non riesce a rendersi pericoloso.
Punizione per il Napoli da posizione interessante per fallo su Osimhen.
57′ – Rinvio sbagliato da Skorupski che quasi favorisce il Napoli ma purtroppo gli azzurri non riescono ad approfittarne.
56′ – Kvara prova il tiro, servito da Lozano, ed un doppio rimpallo quasi provoca l’autorete. Palla fuori e calcio d’angolo, su quest’ultimo nessuno va ad impattare bene un buon cross.
54′ – Grande colpo di testa di Osimhen ma Skorupski si fa trovare pronto e respinge. Napoli vicino al gol del vantaggio.
51′ – Bologna pareggia con Musa Barrow. Su un tiro da fuori area Meret non interviene in maniera ottimale e si fa superare dal pallone. 2 a 2.
49′ – NAPOLI IN VANTAGGIO!! LOZAAAAANOOOOOOOO!! Sul tiro ribattuto di Kvara, Osimhen non ci arriva ed il Chucky si fa trovare pronto, spedendo la palla in porta! 2 a 1 per gli azzurri!
Gioco interrotto per un pestone subito da Zirkzee. Si riparte.
46′ – Subito gli azzurri pericolosi, con Ndombele che prova il tiro ma Osimhen è sulla traiettoria e devia con la palla che finisce fuori.
Il secondo tempo inizia con due cambi per il Napoli: Politano e Raspadori out, dentro Lozano e Osimhen.
Iniziato il secondo tempo! Primo pallone toccato dagli azzurri!
Un primo tempo che ha presentato qualche difficoltà con un Bologna arcigno e che ha trovato il gol del vantaggio intorno al quarantesimo. Bravi gli azzurri a trovare il pari prima dello scadere della prima frazione di gioco.
Si chiude in parità il primo tempo!
45′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!! JUAN JESUUUUUUUUUUUUUUUS!! Sugli sviluppi del calcio d’angolo il difensore brasiliano trova il gol del pareggio! Di nuovo in parità!
45′ – Azione prolungata del Napoli che prova a trovare il pareggio prima della fine del primo tempo. Il tiro di Zielinski da fuori area è deviato da un giocatore del Bologna. Angolo per gli azzurri.
41′ – Il Bologna trova il gol del vantaggio, con Cambiaso che riesce a trovare Zirkzee libero al centro dell’area di rigore. Il suo tiro batte Meret. 1 a 0 per il Bologna.
39′ – Pericolo per il Napoli, con Dominguez che mette una palla rasoterra in mezzo molto velenosa. Fortunatamente nessun giocatore del Bologna poteva impattare la palla.
36′ – Raspadori prova il tiro dal limite dell’area ma non impegna particolarmente Skorupski.
34′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo il Bologna non si rende pericoloso, con la difesa del Napoli che disinnesca bene i possibili pericoli.
33′ – Il Bologna si affaccia nella metà campo del Napoli trovando Cambiaso da solo, Di Lorenzo contrasta il tiro ed è angolo per la squadra ospite.
27′ – GRANDE OCCASIONE PER IL NAPOLI! Kvara sulla sinistra serve Politano che si fa trovare pronto al centro, ma il tiro dell’esterno italiano finisce di poco alto sopra la traversa. Peccato!
25′ – MARIO RUI!! Altra splendida azione del Napoli con Kvara che serve Mario Rui sulla sinistra e prova il tiro che prende la parte alta degli incroci dei pali! Ancora una volta azzurri vicinissimi al gol!
24′ – Politano fa un grande finta a destra e manda a sedere il difensore del Bologna, servendo al centro. Di Lorenzo, poi, prova il tiro ma è ribattuto.
23′ – Altra proiezione offensiva del Napoli con Kvara trovato libero a sinistra. Il tiro del georgiano però è debole e Skorupski blocca senza problemi.
Giallo per Dominguez.
20′ – RASPADORI! Grande azione del Napoli con Lobotka che trova Kvara e quest’ultimo dà un gran filtrante a Jack che tira. Il tiro finisce di pochissimo a lato!
14′ – Grande progressione di Kvara che però non riesce a trovare nessun azzurro con il suo cross rasoterra.
11′ – Il Napoli continua a fare pressione nella metà campo degli ospiti, ma non riesce a trovare margini per provare ad impegnare seriamente Skorupski.
4′ – Napoli che già si rende pericoloso nella metà campo del Bologna anche se ancora non è arrivato al tiro.
Calcio d’inizio per gli ospiti.
Partiti! Iniziata Napoli-Bologna!
17:55 – Le squadre hanno terminato il riscaldamento. A breve inizia la sfida.
Queste le formazioni ufficiali delle due squadre:
- NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombélé, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.
- BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Ferguson, Medel; Aebischer, Dominguez, Barrow; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
Il Napoli di Spalletti ci arriva dopo la vittoria in Champions League contro l’Ajax che ha dato la certezza matematica della qualificazione agli ottavi di finale. Il tutto condito da un’altra grandissima prestazione della squadra. A mancare però, oltre a Rrahmani, è Anguissa che dovrà stare fermo per un paio di settimane almeno. Il Bologna, invece, arriva alla sfida in una situazione non proprio ottimale e senza Arnautovic.