Vigilia di Liverpool-Napoli di Champions League, in programma domani sera alle ore 21; Jurgen Klopp tiene la sua conferenza stampa.
14:43 TERMINA LA CONFERENZA DI JURGEN KLOPP.
“Abbiamo 90 o 95 minuti per fare un buon risultato domani contro il Napoli.
Noi siamo molto ambiziosi per la Champions League. Dobbiamo concentrarci su ciò che dobbiamo fare, sono forti tatticamente e sarà una partita difficilissima per noi. Non penso che avranno effetto le cose successe su di noi ne su di loro.
Cosa ci aspettiamo? Che saranno più forti e più carichi. Io non mi sono fatto un’idea di ciò che è successo; se fossi un giocatore del Napoli farei di tutto per riunire il gruppo e dimostrare la forza che hanno. Ancelotti sa gestire situazioni del genere, è uno dei migliori in questo.
Io non ho niente da dire su un ritiro imposto dal proprio presidente. Non hanno mai imposto cose del genere, tempo fa sono stato in ritiro ed è capitato che ci sono andato; non ho idea di cosa sia successo e non so che dire.
Al posto di Insigne giocherà comunque qualcuno di altrettanto forte, Ancelotti per me non ha bisogno di consigli. Non mi permetterei mai di dire a lui cosa deve fare.
Non so se gioca Insigne, a quanto pare non gioca. Il Napoli sarà forte per tutta una serie di motivi; ho letto qualcosa su ciò che è successo, ma ora sono qui a Liverpool ed è un’altra competizione. Magari sentono un certo sollievo, perché si sentono più liberi.
Abbiamo dei piani e dei progetti per tutto e per gli allenamenti che devono essere cambiati e modificati sempre. Dobbiamo vedere le cose da chiarire e su cosa concentrarci, la cosa più importante è sempre quella di preparare la prossima partita.
Contro il Napoli è sempre molto difficile, fatto sta che è sempre un avversario molto pericoloso nonostante quello che è successo in questo ultimo periodo. Contro di loro abbiamo giocato male l’anno scorso.
Sarebbe un grandissimo errore dare per scontata la vittoria domani contro il Napoli, perché se vincono passano loro e non noi. Pensiamo solo a quella di domani e basta. Quella di domani, se arrivasse la vittoria, sarebbe molto importante.
Carabao Cup e Campionato? Abbiamo dovuto prendere una decisione, eravamo consapevoli delle partite da giocare nel Mondiale per Club. Noi non pensiamo al calendario, ora ci concentriamo sulla partita contro il Napoli poi vedremo le altre. La partita sulla quale mi concentro è quella contro il Napoli.
No, non sta benissimo Matip; Salah invece sta bene e giocherà. Abbiamo fatto poco negli allenamenti, Matip sta migliorando ma serve tempo. Questa settimana è molto importante e vedere quanto è migliorata la sua situazione e poi prendere una decisione. A volte è necessario un po’ di riposo.”
14:30 INIZIA LA CONFERENZA
Domani sera ci sarà la sfida tra Liverpool e Napoli valida per la quinta giornata dei gironi di Champions League. Oggi, vigilia del match, i due allenatori terranno la classica conferenza stampa di presentazione del match. Comincia l’allenatore dei reds, Jurgen Klopp, a parlare nella sala stampa dell’Anfield.