Buon pomeriggio lettori di 100x100Napoli e benvenuti alla diretta testuale di Benevento-Napoli, il derby tutto campano di Serie A.
Il Napoli arriva a questa partita con la voglia di riscattarsi dopo la sconfitta in Europa League contro l’AZ; il Benevento, invece, arriva dalla sconfitta contro la Roma della scorsa giornata. Da sottolineare il derby nel derby di questa partita e che si gioca tutto in famiglia: il derby tra Lorenzo e Roberto Insigne.
Gattuso e Inzaghi hanno scelto gli undici che scenderanno in campo dal 1′. Di seguito le formazioni ufficiali:
- Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Dabo, Schiattarella, Ionita; R. Insigne, Caprari; Lapadula.
- Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Bakayoko; Lozano, Mertens, L. Insigne; Osimhen.
14:50 – Le due squadre hanno concluso la fase di riscaldamento e si stanno preparando per l’inizio della partita.
Inizia il primo tempo di Benevento-Napoli
1′ – Calcio d’angolo da parte del Napoli. Mario Rui batte ma la difesa del Benevento sventa senza problemi il pericolo.
6′ – Combinazione di Lorenzo Insigne e Mario Rui, sulla sinistra, che crossa in mezzo. Lozano prende bene il tempo ma il colpo di testa non è granché.
10′ – Il Benevento ci prova con le ripartenze. Per due volte sulla sinistra azzurra sono riusciti a recuperare palla ma non c’è stato nulla di fatto.
12′ – Fallo di Bakayoko su Lapadula. Caprari su punizione ci prova, ma la palla finisce alta sulla traversa.
16′ – Gol di Osimhen ma è fuorigioco e quindi è annullato.
18′ – Il Benevento ci prova con Roberto Insigne. Il colpo di testa però va sopra la traversa.
21′ – Clamoroso possibile rigore su Lozano non fischiato dall’arbitro, con Foulon che prima appoggia il braccio sul messicano e poi sulla caduta lo tocca.
26′ – Calcio di punizione per il Napoli, per il fallo su Mario Rui. Mertens batte ma la difesa del Benevento si fa trovare pronta.
28′ – Mario Rui recupera bene il pallone su Letizia e poi subisce il fallo che smorza subito il contropiede del Benevento.
29′ – Gol del Benevento, in ripartenza. Roberto Insigne sfrutta bene il passaggio di Lapadula e segna.
34′ – Il Napoli sta provando a recuperare il risultato ma per ora non riesce a creare pericoli.
35′ – Calcio d’angolo per gli azzurri ma non riescono a creare un vero pericolo per il Benevento.
37′ – Mertens trova Insigne che mette in mezzo e sempre Lozano va di testa, ma non bene. Sulla ribattuta Fabiàn non riesce a coordinarsi per il tiro.
40′ – Grande tiro di Insigne, con la sua classica giocata, ma Montipò riesce a fare una gran parata. Calcio d’angolo! Koulibaly non riesce a tirare bene e la palla finisce fuori.
42′ – Cross di Lozano deviato dal giocatore del Benevento che devia in angolo. Manolas stacca di testa ma prende la traversa! Di nuovo angolo!
Ci sarà solo 1 minuto di recupero.
45’+1 – Azione prolungata e pericolosa del Napoli ma la palla finisce fuori. Si conclude così il primo tempo.
Si ricomincia. Inizia il secondo tempo!
46′ – Insigne trova ancora una volta lo spazio per il tiro ma è ribattuto in angolo. Mertens spizza di testa ma Osimhen non riesce a metterla dentro! Napoli vicinissimo al gol!
47′ – Fabiàn trova Lorenzo Insigne che sceglie di piazzare la palla e trova il gol. Gol che però è annullato dal fuorigioco di Insigne.
52′ – Bella azione di prima degli azzurri ma sul cross di Di Lorenzo, Osimhen colpisce male. Cambio per il Benevento: esce Caprari, entra Tuia.
56′ – Fallo di Foulon su Lozano e giallo per lui. Doppio cambio per gli azzurri: escono Mertens e Lozano, entrano Politano e Petagna. Sulla punizione gli azzurri trovano angolo.
59′ – GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!! Lorenzo Insigne da fuori area, su angolo battuto velocemente, trova un grandissimo gol con un tiro dalla traiettoria imprendibile! Pareggio!!
63′ – Triplo cambio nel Benevento: Maggio al posto di Foulon, Improta per Dabo e Sau al posto di Lapadula.
65′ – Bakayoko fa un gran cross in mezzo ed Insigne la prende di testa ma va di poco alto, anticipando anche Osimhen.
66′ – GGGGGGGGGGGGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!! Politano salta un uomo del Benevento, si inserisce e mette dietro per Petagna che segna! Primo gol per Andrea con la maglia azzurra e partita ribaltata! 2 a 1 per il Napoli!
72′ – Bakayoko, dopo l’intervento, rimane a terra dolorante.
73′ – Demme entra al posto di Bakayoko uscito per il doloro.
76′ – Cambio nel Benevento: esce Roberto Insigne ed entra Di Serio.
80′ – Grande contropiede da parte del Napoli con Politano che arriva fino al limite dell’area e tira, ma il giocatore del Benevento devia in angolo. Angolo che non crea pericoli.
83′ – Maggio vicino al gol contro la sua ex squadra con un gran cross di Letizia. Meret mette in angolo. Su angolo Maggio ci prova di nuovo di testa ma la palla finisce alta, anche se prima è stato fischiato fallo in attacco.
84′ – Giallo per Glik dopo che Osimhen lo aveva saltato con facilità. Punizione per gli azzurri che si conclude con un nulla di fatto.
85′ – Pericolo il Napoli nell’area del Benevento con Insigne ma non riesce a trovare il tiro. Su ripartenza del Benevento Koulibaly e Mario Rui riescono a sventare il pericolo.
86′ – Ultimi due cambi per il Napoli: escono Insigne e Fabiàn, entrano Ghoulam e Lobotka.
Saranno 6 i minuti di recupero di Benevento-Napoli.
91′ – Punizione del Benevento ribattuta dalla barriera degli azzurri. I padroni di casa provano a pareggiare la partita.
93′ – POLITANO vicinissimo al gol! Il tiro però finisce sulla parte esterna dell’incrocio dei pali!
96′ – Fallo di Politano al limite dell’area e tutti del Benevento vanno in area di rigore. Meret respinge una traiettoria velenosa e chiude la partita!