Primo Piano

Rileggi Live-Ancelotti: “Vogliamo chiudere bene il 2018 e prepararci ad un 2019 con i botti”

Carlo Ancelotti parlerà in conferenza stampa a partire dalle 12:30, seguite la diretta testuale su 100x100Napoli

 

Pavard e Tobido in estate? È presto per parlare di queste cose, se ti dicessi che voglio Pavard vorrebbe dire che non sono soddisfatto di Malcuit, Hysaj e Maksimovic, invece sono soddisfatto di tutti e tre.

Il presidente ha detto che la pizza romana è migliore di quella napoletana: Nella gastronomia non si può dire se una cosa è buona e l’altra non lo è, i gusti sono gusti, a me personalmente piace la pizza mordiba.

Che effetto mi fa Moggi che è andato a trovare la Juventus? Non mi fa nessun effetto, è stato tanti anni alla Juve.

Vogliamo chiudere il 2018 bene e prepararci per un 2019 con i botti. Promessa ai tifosi? L’impegno non mancherà mai

Younes dal primo minuto domani? No dal primo minuto no, non vogliamo forzare, dopo la sosta sarà pronto al 100 %.

A gennaio arriverà qualcuno? No, voglio essere sincero, da quello che mi risulta non arriverà nessuno a meno che non mi facciano qualche scherzetto. La rosa comunque è competitiva e mi soddisfa, un nuovo arrivo renderebbe ancor più difficile la gestione. Andrà via qualcuno? No a meno che non ci sia qualcuno che si incatena a Castel Volturno per andare via.

Noi abbiamo giocatori frechi e giovani e dobbiamo giocare ad alta intensità, ci sono squadre che non possono farlo, noi abbiamo questa possibilità ed è un’arma che dobbiamo usare.

Sorteggio favorevole? Sulla carta si, lo Zurigo è una squadra che tutti conoscono poco però ha fatto bene nel girone e ha battuto il Bayer Leverkusen che non è l’ultima arrivata in Germania,è una squadra che gioca un bel calcio.

Allan ha avuto un problema alla schiena e non ha recuperato, al suo posto giocherà uno tra Rog, Zielinski o Fabian Ruiz.

Verdi? Sta bene, si allena regolarmente e potrebbe essere utilizzato

All’estero vedo più partecipazione della gente negli stadi, ma vedo anche il calcio italiano in crescita, il VAR ha sicuramente aiutato ma va ovviamente migliorato. Se noi e l’Inter fossimo andati agli ottavi si sarebbe parlato di calcio italiano in ripresa, comunque adesso siamo entrambe in Europa League e possiamo fare bene.

 Cerchiamo di combinare l’aspetto lavorativo con quello festivo, ci dovremo allenare a Natale questo è normale. Non credo che cambia molto, è una bella novità per il calcio italiano, la gente in Inghilterra approfittava del boxing day per andare allo stadio in maniera rilassata, speriamo possa succedere anche in Italia. Koulibaly e Insigne in quanto diffidati possono riposare con l’Inter? Ma no, non far giocare un giocatore diffidato vuol dire poi fargli saltare due partite se poi viene ammonito, abbiamo 3 partite importanti e vogliamo fare più punti possibile a partire da domani.

12:36: Ancelotti entra in conferenza stampa accompagnato da Nicola Lombardo

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top