Carlo Ancelotti parlerà a breve in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con il Genoa
“Vincere a Napoli? Penso giorno per giorno, sono giorni sicuramente belli, con poco stress, vincere è sempre difficile. È più facile vincere quando tutti possono esprimersi al 100%. Ci sono posti dove non è facile esprimersi al 100%, altri dove invece sei motivato, questo è un posto che motiva molto
Piatek da Napoli? Piatek sta facendo molto bene ed ha grande qualità, tutti i giocatori così devono aspirare ad andare in grandi squadre.
Umiltà il segreto di questa squadra? Credo di si, ma sopratutto credo che la chiave del successo di questa squadra sia stata la coesione del gruppo.”
Sul gesto di Mourinho: “Gli allenatori hanno un compito importante prima, durante e dopo la partita, ma essere insultati per 90 minuti non è bello, dunque è comprensibile il gesto di Mourinho, inoltre non è stato un gesto volgare ma ironico. Ad ogni modo bisogna smetterla in italia di insultare gli avversari, non accade solo allo Juventus Stadium ma ovunque, bisognerebbe prendere esempio dal clima bellissimo che c’è stato nelle due partite con il PSG.”
“La Juventus è in fuga erchè ha avuto una continuità straordinaria, a noi ci tocca inseguire e provare a riavvicinarci.
Insigne? Sta giocando benissimo con grande continuità, quando si cambia posizione a volte ci sono delle grandi motivazioni, noi stiamo sfruttando in pieno le sue.
Le 4 italiane possono passare tutte agli ottavi? Penso proprio di si, il compito più difficile spetta a noi, le altre credo che siano ormai passate.
Siamo stati superiori al PSG? In alcune fasi siamo stati superiori in altre no, abbiamo fatto due pareggi, sono due risultati importanti che ci danno un vantaggio importante, ma questo vantaggio non ci rassicura.
Dico sempre ai miei giocatori che le partite che possono essere facili o difficili in base a come le affrontiamo
Mertens? Io voglio che tutti i giocatori abbiano voglia di giocare, poi farò io le mie scelte. Comunque Mertens ha avuto un problema alla spalla ma ha recuperato e sta bene.
Abbiamo fatto bene fino ad ora, si può fare meglio e stiamo trovando il modo, le insidie si devono superare tutti i giorni, domani abbiamo una nuova insidia molto pericolosa in uno stadio dove abbiamo brutti ricordi, contro una squadra in difficoltà che quindi sarà molto motivata, dovremo esserlo anche noi. Domani sarà una prova di grande maturità, è facile essere motivati quando giochi contro il PSG, domani sarà più difficile anche perchè c’è stato un dispendio fisico e mentale contro il PSG. Domani sarà la notte di Milik? Spero che sarò la notte del Napoli, per le scelte di domani terrò in considerazione il dispendio fisico.”
Ci siamo, prima domanda di Francesco Modugno di Sky Sport.
Entrato il capo ufficio stampa della SSC Napoli, Guido Baldari, a breve entrerà anche il tecnico azzurro accompagnato da Nicola Lombardo
Qualche minuto di ritardo per la conferenza, l’inizio era previsto per le 12:30
Gentili lettori benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti.