L’Allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Milan:
17:18 – È terminata la conferenza stampa di Carlo Ancelotti
17:17 – “Parlo spesso con Sacchi. Lui ha sempre apprezzato questa squadra negli anni passati e lo farà anche questa stagione. È un nostro tifoso. Lo scetticismo dipende dal fatto che abbiamo fatto un mercato a fari spenti. Ci siamo concentrati soprattutto sul non vendere perchè era quello che volevamo”.
17:16 – “Fabian Ruiz non sarà a disposizione contro il Milan, riprenderà la prossima settimana. Quota scudetto a 90 punti? Non lo so, si sono rinforzati tutti, la quota potrebbe essere più bassa”.
17:14 – “Verdi può giocare a destra e a sinistra, sicuramente ci sarà chi giocherà più partite rispetto ad altri. Quando aumenteranno gli impegni, ci sarà più spazio per tutti. Higuain? Cerchiamo di non soffermarci sugli altri, è un attaccante che conoscono tutti, anche se i ragazzi lo conoscono meglio. Quando giocavo contro Messi preferivo non parlarne. Cercheremo di dare poco spazio a Higuain.
17:13 – “Napoli è una città fantastica, con una cucina di livello altissimo. Trasmette passione e voglia, qui sto molto bene”.
17:11 – “In cosa dobbiamo migliorare? Abbiamo fatto ridere 30 minuti, speriamo di cominciare bene la partita”
17:10 – “Karnezis ha fatto bene con la Lazio, ma sia lui che Ospina sono favoriti. Ospina si sta allenando bene, ha grande esperienza. Domani vdedremo”.
17:08 – “Non ci sono state grandi sorprese nel gruppo che ho trovato, è una compagine sana dove sono tutti sullo stesso livello. Non vedo gelosie, invidie o individualismi”.
17:07 – Il turnover sarà gestito in base alla partita. La turnazione ci sarà appena ce ne sarà bisogno. Nessun dualismo tra Milik e Mertens. Abbiamo provato anche a farli giocare insieme in allenamento, e i risultati sono stati soddisfacenti.
17:05 – “Ci sono sogni ed utopie: il sogno nasce da quello che ha fatto il Napoli lo scorso anno. La squadra non è cambiata e non manca molto. Spero di dare il tocco in più per vincere. Lo scorso anno sono mancati 3 punti, dobbiamo cercare di dare tutto, e il gruppo si sta applicando per questo”.
17:04 – “La vittoria con la Lazio ha creato autostima, che nel nostro mondo è un fattore importante. La partita con il Milan può aiutarci da questo punto di vista”.
17:02 – “Con Gattuso ci sentiamo spesso, ma il motivo dei nostri discorsi non è legato solo al cibo. Dobbiamo incontrarci e sarà un piacere come sempre, vale lo stesso per Maldini, Leonardo e tutti coloro che lavorano al Milan. Domani sarà un concentrato di emozioni, vogliamo fare una bella partita nel nostro stadio”.
17:00 – “È iniziata la conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia della sfida che vedrà il Napoli impegnato al San Paolo contro il Milan di Rino Gattuso”.