Gentili lettori benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti
Si identifica in Barella? No, Barella è un giocatore molto più forte di me da giovane, è molto dinamico, è un giocatore da grande squadra, è un giocatore da Napoli!
Maglia numero 10? Non lo so, sapete meglio di me quello che Maradona ha rappresentato per questa città, bisognerebbe chiedere a lui se ha piacere che un altro giocatore possa indossare la propria maglia.
Quando rientrano Ghoulam e Meret? Sono casi diversi, Ghoulam è fermo da un anno quasi quindi non è in una condizione fisica ottimale, Meret ha iniziato a fare già qualche partitella in allenamento, lo valuterò io da un punto di vista tecnico e deciderò quando potrà rientrare”
Hamsik regista a che punto è? Compiuto, è un giocatore talmente intelligente che non ha bisogno di adattarsi, è più una questione mentale perchè era un giocatore abituato ad inserirsi e ora non può farlo come prima
Napoli e il Napoli vivono in simbiosi, lei si è reso conto di essere diventato un testimonial importante per questa città? Se potessi essere testimonial di questa città ne sarei orgoglioso, io sono nordista ma vorrei avere la cittadinanza sudista. Napoli è una città bellissima, c’è tanto sole, prima facevo un calcolo e pensavo che sono stato per 5 anni tra Londra, Parigi e Monaco di Baviera dove sembrava di stare sempre indoor.
Sull’Udinese: È una squadra con un’identità ben precisa, giocano bassi e aspettano e sono pronti a ripartire, hanno Lasagna che lì davanti può essere pericoloso.
Insigne recuperabile per la partita con il PSG? Pensiamo di si. Giocatori che non hanno ancora espresso il proprio potenziale? Sicuramente ce ne sono, ci sono stati diversi cambi e non tutti sono in grado di esprimere il massimo potenziale fin da subito
Che insidie ci sono per la partita di domani? Le insidie sono quelle di tutte le partite, l’insidia maggiore è quella di sottovalutare la squadra avversaria è considerarla una partita agevole
Sul futuro:” La mia priorità è fare bene qua, mi trovo molto bene qua come ho già detto e penso che anche il presidente e la società siano felici con me. In questo ambiente mi trovo molto a mio agio, c’è grande entusiasmo come mi aspettavo, la società ha voglia di crescere.
Le scelte di domani saranno condizionate dagli impegni con le Nazionali? No, la partita di domani ha la priorità assoluta. Abbiamo 3 indisponibili per la gara di domani e sono Luperto, Ounas e Insigne. La Juventus ci mette pressione? Vogliamo continuare a migliorare come abbiamo fatto dopo la sosta. Nella partita di domani darò la priorità a quelli che sono stati qui ad allenarsi e poi farò una valutazione sul grado di affaticamento degli altri.
Carlo Ancelotti è entrato in conferenza stampa accompagnato da Nicola Lombardo
Tutto pronto in sala stampa, entrato il capo ufficio stampa della SSC Napoli Guido Baldari , sta per entrare anche il mister Ancelotti.
L’inizio della conferenza stampa è previsto alle 12:30.