Il Napoli è atterrato da poco a Lisbona.
Rileggi la conferenza stampa del tecnico partenopeo e del capitano azzurro sull’importante match che si terrà domani sera contro il Benfica.
Inizia il capitano:
“Le prestazioni ultimamente sono state buone, anche col Sassuolo pure se non abbiamo vinto. Domani è una partita difficile, ma possiamo farcela.
Non veniamo qui per difenderci, non verremo qui per pareggiare. Non pensiamo nemmeno a un’eventuale sconfitta, possiamo farcela.
Servirà la testa libera per pensare solo a noi. Sappiamo che domani ci aspetta una finale e dobbiamo mettercela tutta. Ogni singolo deve dare il massimo, la forza di questa squadra è il collettivo. Non so se è il mio miglior momento, sto dando una mano alla squadra ma posso fare ancora di più”.
È il turno del mister:
“Gabbiadini o Mertens? Non lo so nemmeno io, vedremo definitivamente come stanno domani mattina. È una gara in cui serve un giocatore capace di incidere sul risultato a partita in corso.
Abbiamo commesso degli errori, ma siamo lì perché è stato convalidato un goal un fuorigioco altrimenti ora questa gara non sarebbe stata così fondamentale.
Sarà un match difficile e la partita potrebbe essere diversa: entrambi siamo abituati a gestire il match, ma una delle due dovrà adattarsi leggermente o almeno per tratti di partite. Giocare con una squadra forte in questo stadio sarà difficile ma una bella esperienza. Ci sentiamo di meritare la qualificazione.
Il Benfica è forte, poi ha un grande stadio e un grande pubblico e mi aspetto un ambiente difficile. Serve grande personalità per reggere un avversario di questo livello”.