Rileggi la diretta testuale di Trabzonspor-Napoli. 20.50 – Finisce Trabzonspor-Napoli. Gli azzurri vincono 4-0 sui turchi, una gara che è stata giocata per tutto il tempo a senso unico.
90’+1′ – GGGGGGGGGGGGGGGGGGGOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!DUVAN REGALA IL POKER AZZURRO!!! Callejon tira ma palla deviata da un difensore. Duvan si trova sulla palla e mette in rete il 4-0.
90′ – Concessi due minuti di recupero.
89′ – Anche Inler ci prova con un tiro da fuori, ma la palla è centrale e facile presa del portiere turco.
87′ – Mertens vuole farsi perdonare per il rigore sbagliato e ci prova con un tiro sull’incrocio sul secondo palo ma palla che finisce fuori.
83′ – MERTENS SBAGLIA IL RIGORE! Il belga nega il poker al Napoli, il suo tiro finisce sul lato.
83′ – RIGORE PER IL NAPOLI! Mertens viene messo giù da Atik.
79′ – Terzo cambio per il Napoli: fuori Higuain, dentro Duvan.
74′ – I turchi si rendono pericolosi con Cardozo. Zengin si libera di Henrique, cross al centro per Cardozo ma la palla finisce alta.
70′ – Secondo cambio per il Napoli: fuori De Guzman, dentro Callejon.
64′ – Higuain ci riprova. Questa volta salta un difensore con un sombrero ma l’azione non trova il giusto finale perché questa volta non si intende con Gabbiadini.
63′ – Ammonito Inler: il giocatore commette un fallo di mano.
56′ – Higuain ci prova con un tiro da fuori ma il portiere para senza problemi.
51′ – Il Napoli ci prova con Mertens. Uno-due tra il belga e Gabbiadini, Mertens vede il portiere turco fuori dai pali e prova un pallonetto ma palla di poco alta.
47′ – Subito pericoloso il Trabzonspor con Zengin. Il suo tiro viene deviato in angolo da Andujar. Sul corner il portiere blocca la palla senza problemi.
45′ – Primo cambio per il Napoli: fuori Gargano, dentro David Lopez.
20.02 – PARTITI! Inizia la ripresa di Trabzonspor-Napoli.
19.46 – Finisce il primo tempo. Le squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 3-0 per il Napoli.
45′ – Non viene concesso nessun minuto di recupero.
41′ – Punizione Napoli: Gabbiadini sulla palla, il portiere però devia in angolo.
40′ – Ammonito
36′ – Ammonito Fatih Atik: il giocatore ha commesso fallo su Mertens.
32′ – Che azione di Higuain! Il Pipita si libera di tre avversari, tira ma palla che colpisce la traversa.
26′ – GGGGGGGGGGGGGGGGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL!!!! GABBIADINI FIRMA IL TRIS AZZURRO!!! Albiol dalla destra regala un assist magnifico per Gabbiadini che spalle alla porta si libera dell’avversario, si gira e mette palla in rete.
19′ – GGGGGGGGGGGOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL!!!! HIGUAIN REGALA IL DOPPIO VANTAGGIO DEL NAPOLI!!! Grande percussione dalla sinistra di Gabbiadini, che sotto porta serve Higuain. L’attaccante non sbaglia e mette palla in rete. Per Higuain è il terzo gol in Europa League.
17′ – Zengin prova a sorprendere la difesa azzurra con una serie di dribbling: prima supera Henrique, poi Albiol ma poi sbaglia.
15′ – Henrique subisce un brutto fallo da parte di Zengin, l’arbitro decide di non estrarre nessun cartellino.
13′ – Buon inizio da parte della squadra azzurra.
12′ – Il Trabzonspor tenta di farsi avanti con Doğan che tenta un tiro da fuori area ma finisce moto alto.
5′ – GGGGGGGGGGGGGOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL!!!!! HENRIQUE PORTA IL NAPOLI IN VANTAGGIO!!! Terzo corner del Napoli: Koulibaly in posizione regolare non riesce a mettere la palla in rete a due passi dalla porta. Il portiere turco la respinge ma sulla traiettoria si trova Henrique che con un gran colpo di testa mette palla in rete.
2′ – Primo tentativo azzurro. Gargano vede Ghoulam sulla sinistra, l’algerino apre per Higuain che tenta il tiro ma il portiere turco para e devia in angolo.
19.01 – PARTITI! Inizia Trabzonspor-Napoli.
18.58 – Squadre in campo, ecco l’inno dell’Europa League.
18.45 – Finisce il riscaldamento, squadre che tornano negli spogliatoi.
18.20 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento. In un primo momento gli azzurri hanno effettuato riscaldamento in palestra.
La gara è valida per i sedicesimi di finale di Europa League. La formazione azzurra già è stata resa nota: la fascia da capitano questa volta è di Gohkan Inler che parte da titolare.
FORMAZIONI UFFICIALI
Napoli, LEGGI QUI.
Trabzonspor, LEGGI QUI.