Allo Stadio Olimpico Grande Torino terminato l’anticipo delle 15:00 della 36° giornata del campionato di Serie A 2021-22 tra Torino e Napoli.
96′ – TERMINA LA GARA – Torino-Napoli 0-1 decide il gol dui Fabiàn al 73′.
96′ – Ammonito Elmas – Fallo ingenuo del centrocampista macedone che concede un’ultima occasione al Torino per cercare il gol del pareggio
92′ – Sostituzione Napoli – Ultimo cambio anche per Spalletti esce Osimhen entra Petagna, recupero che si allunga di almeno trenta secondi.
90′ – Concessi 5 minuti di recupero.
81′ – Sostituzione Torino – Ultimo cambio per Juric esce Brekalo entra Pellegri.
79′ – Ammonito Singo – Fallo su Elmas e giallo per Singo che diffidato salta la prossima gara con il Verona
77′ – Sostituzioni Napoli – Escono Fabiàn e Insigne entrano Lobotka ed Elmas
73′ – GOL NAPOLI – Fabiàn ruba palla sulla trequarti entra in area e batte Berisha con l’aiuto di una deviazione di Djiji – Torino-Napoli 0-1.
73′ GOOOOOOOOOOOOOLLLLL
70′ – Sostituzione Torino – Esce Izzo entra Djidji.
67′ – Sostituzioni Napoli – Entrano Politano e Zielinski, escono Mertens e Lozano.
67′ – Torino vicino al gol – Belotti servito in area decentrato sulla destra il tiro a incrocio sfiora il palo opposto.
66′ – Sostituzioni Torino – Entrano Ansaldi, Pobega e Linetty, escono Vojvoda, Mandragora e Ricci.
65′ – Osimhen vicino al gol – Ancora un contropiede del Napoli con Lozano che serve Osimhen ma il tiro è ribattuto con qualche difficoltà da Berisha.
64′ – Insigne vicino al gol – Insigne si invola tutto solo verso l’area di rigore del Torino centralmente ma anzichè passare al liberissimo Lozano calcia ma il tiro viene stoppato dal recupero di Izzo.
60′ – INSIGNE SBAGLIA IL RIGORE – L’attaccante calcia alla destra di Berisha, il portiere si distende e devia in angolo.
59′ – RIGORE NAPOLI – Tacco di Osimhen per Mertens atterrato in area al momento del tiro.
55′ – Ammonito Lozano – L’attaccante messicano prova a pressare il portiere Berisha ma scivola e lo colpisce involontariamente, ma non evita il giallo.
54′ – Ammonito Vojvoda. Il calciatore granata impedisce il rinvio a Ospina, per lui c’è giustamente il giallo.
53′ – Ammonito Mertens – In un’azione difensiva Mertens salta con il braccio a protezione del volto colpendo il pallone: giusto fischiare la punizione ma eccessivo il cartellino giallo.
16:05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO – Il Torino batte il calcio d’inizio, con i tifosi della curva napoletano che cantano solo cori di incoraggiamento.
45′ – TERMINA IL PRIMO TEMPO – Senza neanche un minuto di recupero l’arbitro Prontera fischia la fine di un primo tempo noioso e quasi senza emozioni.
10′ – Anguissa vicino al gol. Bella finta di Mertens prima poi il dribbling di Osimhen che innesta Anguissa il cui tiro sfiora di poco il palo alla sinistra di Berisha.
8′ – Miracolo Ospina. Cross dalla sinistra Colpo di testa da distanza ottimale di Belotti ma per fortuna c’è Ospina che salva il Napoli.
15:02 – PARTITI – Del Napoli il calcio d’inizio del primo tempo.
Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
Queste le formazioni delle due squadre.
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Ricci, Mandragora, Vojvoda; Brekalo, Praet; Belotti. All. Juric
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. All. Spalletti
Questa la sestina arbitrale.
- ARBITRO: Alessandro Prontera della Sezione di Bologna;
- assistenti di linea: Liberti e Del Giovane;
- IV uomo: Baroni;
- addetto al VAR: Irrati;
- assistente al VAR: Zufferli