Cari lettori di 100x100Napoli, grazie per aver seguito la nostra diretta testuale. Al Napoli, dunque, non è riuscita l’impresa: l’Arsenal vola in semifinale. Prossimo appuntamento fissato per lunedì, quando gli azzurri affronteranno, ancora al San Paolo, l’Atalanta. Buon proseguimento di serata.
Fischio finale dell’arbitro Hategan: l’Arsenal si impone di misura al San Paolo. Il Napoli deve, dunque, abbandonare l’Europa League.
90+2′ Altra bella azione di Mario Rui, che super Mkhitaryan e crossa al centro: Fabian calcia di controbalzo ma il pallone termina alto.
90′ Tre minuti di recupero.
90′ Cartellino giallo per Callejon, autore di un fallo su Kolasinac.
84′ Stacco di testa di Koulibaly, che non riesce a trovare la porta: palla fuori.
82′ Contestazione nei confronti di Aurelio De Laurentiis da parte dei tifosi presenti in curva. Fischi, dalle tribune, verso i contestatori.
80′ Che salvataggio di Cech! Cross di Mario Rui dalla sinistra, Monreal interviene goffamente e rischia di battere il suo portiere, che con un gran riflesso evita l’autogol.
77′ Conclusione di sinistro di Zielinski dal limite dell’area: pallone che termina largo.
75′ Ammonito Cech per perdita di tempo.
74′ Occasione Napoli: bella progressione di Mario Rui sulla sinistra, il portoghese serve a Milik un pallone solo da spingere in rete, ma il polacco manca clamorosamente l’appuntamento con il gol.
71′ Si gioca l’ultimo cambio anche Ancelotti, inserendo Mario Rui in sostituzione di Ghoulam.
68′ Terzo ed ultimo cambio per Emery: Iwobi prende il posto di Lacazette.
66′ Milik! Conclusione sbilenca di Ghoulam che termina fra i piedi del polacco, che aggancia e calcia di sinistro: palla fuori di poco!
63′ Napoli che ci prova su azione da calcio d’angolo: colpo di testa di Chiriches, che però non trova la porta.
61′ Cambio anche per l’Arsenal: fuori Xhaka, dentro Elneny.
60′ Secondo cambio per il Napoli: esce proprio Insigne, sostituito da Younes.
48′ Super parata di Meret! Allan perde un brutto pallone sulla trequarti, imbucata per Mkhitarian che scappa via e mette al centro per Aubameyang che, solo davanti al portiere, calcia a botta sicura di prima intenzione: grandissima risposta dell’estremo difensore azzurro!
47′ Bella azione di Insigne sulla corsia sinistra, pallone scaricato su Fabian, che calcia dal limite: palla altissima.
Comincia il secondo tempo!
Ancelotti prova il tutto per tutto, inserendo Mertens al posto di Maksimovic: Callejon scalerà terzino.
L’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco: Arsenal in vantaggio con una punizione di Lacazette. Ora il Napoli ha bisogno di una vera impresa, visto che servirebbero 4 gol per passare il turno.
45 + 3′ Numero di Fabian che disorienta un avversario e scarica su Zielinski: il polacco batte a rete ma trova l’opposizione della difesa dell’Arsenal.
Quattro minuti di recupero.
45′ Conclusione di Zielinski da centrocampo: il polacco vede Cech fuori dai pali e cerca di sorprenderlo da lontanissimo, ma il portiere dell’Arsenal riesce a bloccare la sfera.
43′ Insigne scaraventa lontano il pallone: cartellino giallo per il capitano azzurro.
42′ Callejon! Cross morbido di Insigne per lo spagnolo che calcia al volo: palla di un soffio a lato!
41′ Ci prova Callejon con un colpo di testa, ma il pallone termina alto sopra la traversa.
39′ Insigne fermato nuovamente in posizione irregolare: la difesa inglese sta applicando alla perfezione la tattica del fuorigioco.
36′ Gol dell’Arsenal! Splendida punizione di Lacazette, che non lascia scampo a Meret: ora si fa durissima per il Napoli.
34′ Cambio obbligato per Emery: Ramsey deve abbandonare il campo per problemi fisici, al suo posto Mkhitaryan.
30′ Ci prova Aubameyang dal limite dell’area: conclusione centrale che non crea problemi a Meret.
28′ Che occasione per Milik! Cross di Zielinski per il suo connazionale, che impatta di testa ma non trova la porta.
24′ Gol annullato a Milik! Splendida imbucata di Insigne per il polacco che con uno scavetto batte Cech ma è tutto inutile: al momento del passaggio, il centravanti azzurro era in posizione irregolare.
17′ Grandissima occasione per il Napoli! Koulibaly, su azione di calcio d’angolo per l’Arsenal, strappa il pallone ad Aubameyang e parte in contropiede. Servizio per Fabian che gli restituisce il pallone: il senegalese effettua un bel cross basso per Callejon, che calcia a rete trovando l’opposizione di Cech.
16′ Ottima chiusura di Chiriches su Aubameyang, lanciato verso l’area avversaria.
13′ Lancio in profondità per Milik, ma il polacco è in posizione irregolare e viene fermato dal guardialinee.
9′ Adesso è l’Arsenal ad avere un atteggiamento più propositivo: Napoli che non riesce a ripartire.
4′ Maksimovic lancia dalle retrovie a cercare Insigne, ma l’attaccante azzurro, involatosi bene verso l’area dell’Arsenal, aggancia in maniera difettosa.
1′ Parte bene il Napoli con Milik che serve Insigne al limite dell’area: il capitano serve Callejon che gli restituisce il pallone. Passaggio leggermente lungo che il numero 24 non riesce a controllare.
PARTITI!
20.59 Sarà il Napoli a battere il calcio d’inizio
20.56 Le compagini scendono nuovamente in campo: risuona l’inno dell’Europa League.
20.44 Le due squadre fanno ritorno negli spogliatoi. Tra poco più di 15 minuti, ci sarà il fischio d’inizio.
20.26 Il Napoli fa il proprio ingresso sul terreno di gioco per il riscaldamento.
20.05 Scende in campo l’Arsenal: inizia il riscaldamento dei Gunners.
19.56 Sul fronte Arsenal, Emery conferma quasi in toto la formazione vista all’andata: l’unica differenza sta nell’esclusione di Ozil, a cui viene preferito lo svizzero Xhaka. Sarà, dunque, Ramsey, ad agire alle spalle delle due punte Aubameyang e Lacazette.
19.55 Gli azzurri sono chiamati ad una vera e propria impresa, dovendo rimontare il 2-0 subito, sette giorni fa, all’Emirates. Per farlo, Carlo Ancelotti ha scelto di puntare su Maksimovic come difensore di destra in una linea a “tre e mezzo”, con Chiriches al fianco di Koulibaly e Ghoulam sulla corsia sinistra. In avanti, la coppia formata da Lorenzo Insigne e Arek Milik.
Cari lettori di 100x100Napoli, benvenuti alla diretta testuale della gara tra Napoli ed Arsenal, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.