Dalla sala stampa dello stadio San Paolo, Unai Emery, tecnico dell’Arsenal, presenterà la gara contro il Napoli, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.
Alla conferenza stampa, che avrà inizio alle 18:30, prenderà parte anche il difensore Sokratis Papastathopoulos, che ha militato nel nostro campionato con le maglie di Genoa e Milan.
Parla Sokratis: “Domani sarà una partita difficile per noi, ma dobbiamo rimanere concentrati, fare il nostro lavoro e giocare come se fossimo sullo 0-0. L’atmosfera sarà molto buona, ho giocato tante volte qui, ma per noi non cambia nulla, abbiamo esperienza e una grande squadra. Quanto amo giocare queste partite? A me piace giocare a calcio, queste sono belle partite, ogni giocatore vuole giocare queste partite. Se giocherò darò il Massimo. Il Napoli è una grande squadra, all’andata è stato importante iniziare bene e domani dobbiamo replicare la stessa partita.
Ci sono tanti giocatori che conoscono questo stadio, sanno che è molto difficile giocare qui, l’atmosfera è ottima. Conosciamo bene queste situazioni, ma l’importante è giocare bene. Le parole di Ancelotti? Io conosco la mia squadra, so che siamo una squadra che gioca un ottimo calcio, dall’inizio della stagione siamo migliorati parecchio e siamo arrivati alla grande a questa fase della stagione.
La vittoria sul Watford è importante per i tre punti e per la fiducia ma ora giochiamo in Europa League, una competizione diversa e vogliamo andare il più avanti possibile”.
Emery: “Se temo di più il Napoli, Ancelotti o il San Paolo? È una partita di calcio, siamo due squadre con calciatori pieni di esperienza, con tanta storia e con ottimi allenatori. Abbiamo giocato la prima in casa e ora affronteremo il ritorno al San Paolo: sarà una partita diversa. Ci aspettiamo che loro mettano in campo tutte le loro capacità, aiutati dal loro pubblico ma credo che saremo pronti.
Sappiamo che il Napoli potrà giocare con coraggio e in maniera intelligente perché hanno calciatori di grande livello, ma noi non siamo da meno. Vogliamo giocare senza pensare alla gara d’andata, cercando di segnare, di rimanere compatti, di attaccare gli spazzi. Loro hanno calciatori importanti come Milik, Insigne, Zielinski, Fabian che possono crearci parecchi problemi, ma anche i nostri lotteranno con tutte le loro qualità.
Ho molta fiducia nei miei giocatori, in questo momento tutti vogliono giocare e aiutare la squadra: il loro impegno è eccezionale. Sokratis sarà squalificato in Premier, dunque sarà molto importante in questa partita. Lui ha tantissima esperienza, ha disputato ottime partite. Siamo molto contenti di lui, che è uno dei giocatori con più esperienza nella nostra rosa.
La nostra mentalità è quella di attaccare gli spazi, con lo scopo di vincere. Segnare in partite come quella di domani è un grandissimo vantaggio ma sarà molto difficile, loro sono in grado di segnare in qualsiasi momento. Giocheremo pensando di vincere.
Le percentuali di passaggio del turno non cambiano, siamo ancora 50 e 50, abbiamo vinto all’andata ma sappiamo che giocare qui è molto complicato, loro sono fortissimi qui e hanno ottime possibilità di vincere, la mia idea dunque non cambia.
Il Napoli è un gran club, ha un grande presidente, ha un grande allenatore che ha vinto tre volte la Champions League, hanno una grandissima storia ed anche il loro presente dimostra che possono fare qualcosa di importante. Sono secondi in campionato e sono arrivati a giocarsi questo quarto di finale contro di noi”.
18:47 Termina la conferenza stampa