Diciassettesimo giorno di ritiro a Dimaro Folgarida.
11:01 – Anche gli ultimi azzurri ritornano nello spogliatoio. Oggi pomeriggio riposo, appuntamento a domani mattina per il prossimo allenamento.
10:55 – Koulibaly si dirige verso la palestra.
10:50 – Rientrano negli spogliatoi anche Ounas e Inglese, resta in campo Tonelli che si allena sugli scatti, Mario Rui si allena sulla cyclette e Meret in palestra.
10:45 – Termina l’esercizio sulla sabbia, la maggior parte del gruppo rientra negli spogliatoi. Allenamento durato 45 minuti quest’oggi.
10:40 – Il gruppo cammina sulla sabbia, con cambi di ritmo e postura.
10:39 – Fine torello, i calciatori si tolgono le scarpe: è il momento di iniziare l’esercitazione sulla sabbia.
10:35 – Prosegue il torello, con alcuni simpatici siparietti tra i calciatori che si impegnano per non finire in mezzo.
10:31 – Allenamento a parte per Luperto, che con una fasciatura al ginocchio svolge scatti dall’altra parte del campo rispetto alla tribuna stampa.
10:27 – Lo staff di Ancelotti lavora la sabbia a bordo campo: probabile che ci sia un esercizio in quella zona a breve.
10:25 – Dopo la cyclette, Callejon e Verdi osservano i propri compagni, senza partecipare al torello.
10:20 – Prosegue la seduta di allenamento degli azzurri. I preparatori dividono la squadra in due gruppi che iniziano entrambi un torello di prima, con due compagni in mezzo.
10:14 – Il gruppo prosegue con lo stesso esercizio, sempre a gruppi di tre, ora con passaggi palla a terra.
10:11 – Continua l’esercitazione relativa ai passaggi al volo in corsa, adesso con la difficoltà in più di poter fare solo tocchi di prima.
10:05 – Davide Ancelotti dà istruzioni ai calciatori, che iniziano un esercizio che consiste nel passarsi la palla a gruppi di tre avanzando sul campo, con lo scopo di non farla cadere a terra.
10:03 – Esercizi di riscaldamento in corso sotto gli occhi di Ancelotti e del suo staff. Sono già pronti sul terreno di gioco le esercitazioni, che inizieranno a breve.
10:02 – Verdi e Callejon si dirigono in zona palestra, sessione di cyclette per loro. Diawara in gruppo. Presente Meret senza gesso.
Ore 10:00 – I calciatori entrano in campo tra gli applausi dei tifosi.
Amici di 100x100napoli.it, benvenuti alla diretta testuale della seduta mattutina di allenamento del Napoli. I calciatori saranno a breve in campo.