Il Napoli ha organizzato, a Castel Volturno, un evento per presentare e ufficializzare il nuovo accordo di sponsorizzazione con Hankook, azienda sudcoreana leader nel settore dei pneumatici.
Al centro sportivo saranno presenti l’head of operations sales and marketing, Alessandro Formisano, e il centrocampista brasiliano Allan.
14.49 Con qualche minuto di ritardo, fanno il loro ingresso Formisano ed Allan.
Prende parola Formisano: “Dirò poche parole, questo accordo è coerente con la nostra strategia commerciale e di marketing, improntata sulla ricerca dell’eccellenza e della qualità. Hankook e SSC Napoli hanno moltissimi punti comuni, scoperti durante la definizione dell’accordo”.
Parla Allan: “In queste partite non sono mancate le emozioni, positive nelle prime due partite, negative nell’ultima. Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita ma queste due settimane di pausa c’è stato il tempo di parlare e capire gli errori, che speriamo di non ripetere più già a partire da sabato”.
Ancora Formisano: “In tutte le nostre attività commerciali cerchiamo sempre un approccio qualitativo. Sapete che io provengo dal mondo dei beni di lusso, in cui sei animato dalla ricerca dell’eccellenza. Globalmente, la crescita del Napoli è stata importante ma ora ci vuole consolidamento, perché se non si da continuità la crescita non serve a nulla”.
Allan: “Nazionale? Ho iniziato molto bene quest’anno ed anche la stagione scorsa è stata molto positivo. A volte mi chiedo cosa manca per essere convocato con il Brasile, ma solo il c.t. può rispondere. Proverò a fare meglio sperando in una chiamata. Queste due settimane sono servite per mettere nuovamente in moto il Napoli, sabato vogliamo fare una grande partita perché ora non c’è più margine di errore. Negli ultimi anni abbiamo fatto sempre meglio, lo scorso anno abbiamo sbagliato pochissimo, ma questo ci è costato la stagione. Non dobbiamo commettere altri errori perché la stagione è difficile. Dobbiamo giocare sempre come se fosse una finale.
C’è voglia di rivincita, di prenderci tre punti: la partita di Firenze dello scorso anno è difficile da dimenticare, ma anche questi episodi servono per imparare. Seguirò Simeone? Si, ma dobbiamo seguire tutta la Fiorentina.
Formisano: “La scelta di Allan qui è fatta di comune accordo con lo staff, quando lui ha comunicato di essere disposto ad anticiparsi per essere qui mi ha fatto molto piacere. Le sue caratteristiche, il suo impegno sono indiscutibili, anche se non sta a me fare giudizi tecnici”.
Allan: “Sono felice per i complimenti, qui c’è un gruppo stupendo fatto di ragazzi bravissimi e sempre molto disponibili. Io posso imparare tanto da loro, perché alcuni sono più esperti di me: sono felice di essere qui e far parte di questo momento tra Napoli e Hankook. I tifosi sono sempre stati il nostro dodicesimo uomo, anche contro il Milan ci hanno dato una grande mano, c’era tanta gente. Della presenza dei tifosi, però, non parliamo molto nello spogliatoio, è una cosa che riguarda più la società, che la squadra: noi dobbiamo pensare al campo, ma speriamo che i nostri sostenitori accorrano in molti al San Paolo.
Ancelotti? Non ha bisogno di presentazioni, è una persona stupenda e stiamo cercando di imparare il prima possibile ciò che lui ci chiede. Abbiamo subito troppi gol finora, ma come ho già detto prima queste due settimane sono state utili per comprendere i nostri errori. Speriamo di essere più compatti e iniziare a difendere ancor meglio di prima. Regista? A me basta stare in campo, se il mister me lo chiede voglio essere d’aiuto ma in quel ruolo siamo coperti bene con due grandissimi giocatori.
A Napoli a vita? Domanda non facile, io cerco di pensare anno dopo anno ma qui sono molto felice, anche la mia famiglia si trova veramente bene, non penso di andar via, ho rinnovato da poco e spero di restare qui ancora per molto. Credo che anche la società sia felice del mio rendimento e magari potrei allungare ulteriormente il mio contratto. Spero di vincere dei trofei per entrare definitivamente nella storia di questo club. Il Napoli è un punto di arrivo, non molti possono vestire questa maglia: qui sto vivendo il momento più alto della mia carriera e spero di continuare così”.