Su twitter, il Napoli celebra l’ottima prestazione offerta ieri sera dai due spagnoli.
Raul Albiol ritrova la Serie A e restituisce al Napoli quelle certezze evidentemente perse negli ultimi due mesi dalla retroguardia azzurra. Già contro la Dinamo Kiev in Champions League i primi segnali: ieri, poi, sono arrivate ulteriori conferme anche in campionato. In entrambe le occasioni, il minimo comun denominatore si chiama “porta inviolata”. Eppure l’ex Real Madrid, qualcosina l’ha persino sbagliata contro l’Inter: un paio di appoggi imprecisi nell’impostazione della manovra, che potevano esser pagati a caro prezzo. Per il resto è sempre puntuale su ogni intervento, che sia di testa o in tackle; in fase di non possesso, è prezioso nell’interrompere le trame del gioco avversario:
2️⃣7️⃣ le palle recuperate da #Albiol in #NapoliInter 3-0 👍@SerieA_TIM #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/Lxf9Qz8uM0
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 3 dicembre 2016
Quando proprio non è stato possibile “metterci una pezza”, allora è toccato a Pepe Reina prendersi i meriti di aver sbattuto le porte in faccia ad Icardi e compagni. Coi piedi è stato ancora una volta efficace quando c’è stato bisogno di rilanciare l’azione direttamente dal fondo del campo per scavalcare le prime linee di pressing. Ultimamente, però, ci aveva abituati a qualche prodezza in meno. Ma con l’Inter è tornato a giganteggiare anche per quello, con più d’una minaccia respinta:
3️⃣8️⃣ palle giocate, 0️⃣ reti subite, 6️⃣ parate, 4️⃣ uscite alte, 1️⃣ bassa, 1️⃣ su calcio piazzato.#NapoliInter 3-0 @PReina25 pic.twitter.com/xOs9ocNoD8
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 3 dicembre 2016