Álvaro von Richetti, giornalista spagnolo di Fox Sports, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc.
“Rulli ha grande carattere, è il classico argentino dotato di leadership, per questo lo avvicino un po’ a Pepe Reina, ma è un classe ’92, ha 25 anni, non credo sia disposto a fare il panchinaro a Napoli, e comunque la trattativa mi pare molto difficile. Innanzitutto la Real Sociedad non vuole assolutamente venderlo, negli ultimi 10 anni non hanno mai abbassato i prezzi della clausole rescissorie, vogliono 40 milioni o niente, i 15 milioni sono solo per il Manchester City che gode ancora di una percentuale sul suo cartellino. Inoltre alla sua fidanzata Rocìo manca un solo anno alla laurea, insomma c’è anche la vita privata a legarlo alla Spagna. Quest’anno poi ha giocato tuti i minuti in Liga e giocherebbe ora in Europa League da protagonista, è un portiere da seguire, nei prossimi anni farà parlare di sé.
Su Berenguer? Sono d’accordo, per me può essere la prima alternativa sia di Callejon che di Insgine, è molto bravo a partire dalla corsia mancina e tagliare verso il centro, ha ottima velocità e buona tecnica, deve essere solo più continuo, ma la maturità arriverà solo col tempo, nell’annata appena conclusa è stato una delle poche notizie positive dell’Osasuna che ha avuto una stagione disastrosa”.