Napoli

Riccardo Bigon:”Mazzarri è sempre stato credibile in tutti gli spogliatoi. È malato di tattica può fare qualsiasi sistema di gioco”.

Riccardo Bigon:”Mazzarri è sempre stato credibile negli spogliatoi. È un malato di tattica, può giocare con qualsiasi sistema- ha detto l’ex ds azzurro e dirigente del gruppo City a Radio Marte.

“Vincere con l’Inter permetterebbe al Napoli di rientrare nella lotta scudetto? Dal punto di vista numerico è così, ma in questa fase l’importante è ritrovare una certa regolarità di prestazioni e di gruppo.

I media guardano ad un risultato che aprirebbe a scenari particolari, ma adesso la cosa fondamentale deve essere la costanza, l’unione di intenti e tornare a giocare come sa essendo una squadra forte.

Mazzarri è abbastanza esperto per trovare accorgimenti anche per migliorare la prestazione atletica, non perdendo brillantezza.

Qual è il punto forte di Mazzarri? E’ un allenatore molto in gamba, il suo focus principale è l’aspetto mentale.

Walter dentro lo spogliatoio ha sempre avuto grande credibilità e ha sempre avuto ottimi rapporti con i giocatori, ottenendo grande credibilità nello spogliatoio.

non esistono dettami tattici che non sia in grado di adottare. E’ assolutamente capace di utilizzare tutti i moduli tattici. All’epoca giocava con la difesa a tre e il suo modulo Mazzarri veniva anche studiato a livello europeo. 

Guardiola, dopo il Trofeo Gamper a Barcellona, chiese di parlare con il mister per riflettere insieme, per capirne di più della sua difesa a tre, che era un po’ una novità. E’ stato il suo marchio di fabbrica in quel momento lì, ma il calcio si evolve e Mazzarri è un malato di tattica: non ha nessun problema a cambiare modulo, specie con una squadra che ha un’impostazione ben precisa”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top