Gli azzurri, nonostante 3 main-sponsor, si classificano ben lontani dal podio che vede una sorpresa.
Uno studio di “Calcio e Finanza” svela più di qualche sorpresa in Serie A, per quel che riguarda i ricavi dai contratti di sponsorizzazione dei vari club partecipanti. Stravince la Juventus, sono ben 44,2 i milioni di euro per la società bianconera che arrivano dallo sponsor tecnico Adidas e dal main-sponsor Jeep. Secondo invece il Milan che pur con “soli” 27 milioni, risale la china grazie alla nuova partership con la Puma (a partire dal prossimo campionato) e ad Emirates.
–
Vera sorpresa della speciale classifica è il Sassuolo, che sale sul podio con l’accoppiata Robe di Kappa (1,3 milioni) e soprattutto la Mapei del patron Squinzi. A seguire l’Inter con Nike-Pirelli (18,4 milioni). Solo quinto, ma anch’esso in doppia cifra, il Napoli con Robe di Kappa (7,8) e il tris di sponsor Garofalo-Lete-Kimbo (5,7), per un totale di 13,5 milioni di euro. Seguono molto dietro Lazio, Roma (che non ha un main sponsor) e Fiorentina.