Notizie

Result Sports: classifica della crescita social delle squadre europee, c’è anche il Napoli

Uno studio condotto da Result Sports ha analizzato la crescita sui social network delle principali squadre europee. Tra queste, anche il Napoli, con Juventus, Roma, Inter e Milan.

 

Negli ultimi anni il rapporto tra società di calcio e social network si è fatto sempre più stretto, promuovere il proprio brand nel mondo, sfruttando le potenzialità e le possibilità di Internet è diventato un modus operandi fondamentale. Così, Result Sports ha condotto uno studio finalizzato a stilare una classifica la crescita nel 2016 dei principali club europei sui social network, da Facebook a Twitter, da Instagram a Youtube.

Il Napoli si piazza al 29° posto, nel 2016 sono 724.683 i tifosi che si sono avvicinati ai profili social della società di De Laurentiis che conta sempre più sui potenti mezzi di internet per avvicinarsi alla sua tifoseria.

La squadra tra quelle di Serie A che ha attirato a se più tifosi grazie ai social è la Juventus, che si classifica all’8° posto complessivo grazie agli 8,1 milioni di nuovi followers. Seconda italiana (15° totale) è la Roma, che ha festeggiato la cosa anche sul sito ufficiale, avvicinando quasi 3 milioni (2.417.539) di nuovi tifosi soprattutto grazie a Facebook (1,8 milioni in più sul più famoso dei social network). Il Milan segue a ruota al 16° posto in europa con 2.417.539 nuovi followers soprattutto su Twitter. Prima degli azzurri si classifica anche l’Inter, che si piazza al 29° posto con poco più di un milione di likes.

Come crescita percentuale sul solo Facebook, la Roma è la seconda migliore in Europa, preceduta ovviamente dal Leicester di Ranieri che fa segnare il 438,5% di followers in più rispetto al 2015 grazie all’impresa della vittoria della Premier League.

Di seguito, la Top10 secondo Result Sports:

1. Real Madrid, +34,4 milioni
2. Barcellona, +30,3 milioni
3. Manchester United, +15,4 milioni
4. Bayern Monaco, +12,4 milioni
5. Arsenal, +9,6 milioni
6. PSG, +9,4 milioni
7. Chelsea, +8,5 milioni
8. Juventus, +8,1 milioni
9. Leicester City, +7,9 milioni
10. Manchester City, +7,2 milioni

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top