L’edizione odierna de La Repubblica parla del progetto del museo virtuale all’interno dello Stadio Diego Armando Maradona.
Il quotidiano riporta che già ieri, nel pomeriggio, è andato in scena un primo incontro per presentare il progetto. Un museo virtuale dove “in uno spazio che va dai cinquemila ai diecimila metri quadri, per poter far vivere a tutti quanti le partite del passato e quelle appena giocate nel weekend precedente alla visita.”
Inoltre, il presidente ha fatto capire che potrebbe essere usata anche la realtà virtuale (ndr); la sua intenzione, infatti, è quella che le persone, con un casco, possano giocare con Maradona e con gli altri beniamini azzurri, si legge sul quotidiano. Negli ultimi anni la realtà virtuale si è fatta sempre più avanti proprio grazie ai visori, perfezionati e migliorati nel tempo (come il Playstation VR, il visore Oculus ed altri).
Il quotidiano, infine, riporta che l’incontro di ieri è durato un’ora, dove c ‘è stato il via libera per questo museo virtuale. “Presenti all’incontro anche Alessandro Formisano e l’avvocato Testa per la società sportiva e l’assessore allo Sport, Ciro Borriello, l’assessora alla Cultura, Eleonora De Majo, il capo di gabinetto Ernesto Pollice e la dirigente impianti sportivi Gea Vaccaro per Palazzo San Giacomo.”
Un sopralluogo allo stadio, per questa iniziativa, è già concordato per la prossima settimana.