Notizie

Renzi: “La mamma di Ciro, esempio da seguire”

Il Premier vuole combattere la violenza nel calcio. Queste alcune sue dichiarazioni:

“Questo è il momento di prendere in mano la situazione, dobbiamo ridare il calcio alle famiglie e a tutti gli appassionati. Il Governo è pronto, vuole fare la sua parte, ma questa sfida deve arrivare prima di tutto dalle intenzioni delle società calcistiche, della Federazione, degli addetti ai lavori e delle tifoserie organizzate.

Sabato scorso, dopo la finale di Coppa Italia, purtroppo ci sono stati nuovi incidenti e per fortuna senza vittime, è inaccettabile soprattutto due anni dopo la tragica fine di Ciro Esposito. La mamma del povero tifoso del Napoli, Antonella Leardi, ha segnato i nostri cuori con le sue parole da mamma coraggiosa: spero lascino un segno concreto anche in tutti quelli che guidano il carrozzone del pallone.

La Federazione e tutte le squadre, devono prendere atto che ora non si può più rinviare le decisioni in tal senso. Morire giovani è sempre un controsenso, farlo per una partita di calcio è semplicemente una vera assurdità.

Due anni fa, a quella finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina, c’ero. Allo Stadio Olimpico ero con la mia famiglia, i miei figli, pensare che per quella stessa gara una mamma non può più riabbracciare suo figlio toglie il respiro e strappa l’anima. Bisogna cambiare e richiamare tutti alle proprie responsabilità”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top