L’ex difensore azzurro ha parlato ai microfoni di TMW Radio della prossima sfida di Campionato e della sfida col Real.Alessandro Renica, doppio ex di Napoli e Samp, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, per parlare di diversi temi riguardanti la squadra azzurra. “Nonostante le assenze, contro la Samp il Napoli potrà contare su giocatori di qualità, capaci di dare continuità ai buoni risultati della compagine azzurra”.
“La difesa del Napoli è più vulnerabile, lo dicono i numeri. La squadra ha perso inevitabilmente un po’ di autostima con l’addio di Higuain. Questa può essere una delle cause, così come gli errori individuali di Reina, ma potremmo anche attribuire questa maggiore vulnerabilità difensiva alla nuova filosofia di gioco adottata da Sarri per un Napoli sempre più offensivo”
“Se penso al Real Madrid mi viene in mente un palo interno che ho colpito quando giocavo. Purtroppo quel gol ci costò molto nelle due partite coi blancos. Con la Juventus per fortuna andò diversamente. Sarri deve affrontare il Real senza alcun timore. Questo è l’unico pericolo. I detentori della Coppa vanno rispettati, ma non temuti. Ci vuole personalità e serve convinzione in merito alla qualità di gioco del Napoli. Serve un pressing ultra-offensivo, perché gli azzurri non possono difendersi e basta al Bernabéu, devono andare a Madrid senza nulla da perdere. Albiol e Koulibaly possono contrastare Ronaldo e gli attaccanti di Sarri possono sorprendere la difesa avversaria”.
“A mio giudizio la qualità del Napoli non si discute, ma non si dovrà commettere l’errore di sottovalutare la Sampdoria”.