Il 19 aprile del 1989 il Napoli contro il Bayern Monaco conquista la sua prima finale europea della sua storia, quella di Coppa UEFA che ha visto Alessandro Renica grande protagonista con il gol del 3-0 segnato nei tempi supplementari contro la Juventus nei quarti di finale.
Proprio l’ex ‘libero’ (oggi difensore centrale) della squadra di Maradona, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano napoletano “Il Mattino”. Ecco alcuni passaggi dell’intervista integrale che è possibile leggere su “Il Mattino”:
“Albiol-Koulibaly è la coppia di centrali più collaudata, quella che probabilmente Sarri considera la più affidabile. Dopo l’infortunio dello spagnolo e gli impegni in Coppa d’Africa di Koulibaly semnbra che i due abbiano ritrovato la giusta intesa. In Italia è molto importante subire poco, ma non è vero che il bel gioco non paga.
Ammiro il gioco di Sarri e se una squadra al San Paolo si difende bene per portare via un punto come ha fatto la Juventus, non le si può dare torto.
Lotta per il secondo posto tra Roma e Napoli? A questo punto della stagione la spunta chi riesce a mantenere una maggiore freschezza e il Napoli mi sembra messo abbastanza bene. Il problema degli azzurri è che in campo spendono troppo e raccolgono poco.
Sarri deve provare a vincerle tutte anche perchè il calendari mi sembra favorevole agli azzurri rispetto ai giallorossi”.