Edi Reja, ex allenatore del Napoli, attuale commissario tecnico della Nazionale albanese, ha rilasciato un’intervista ai colleghi del Corriere dello Sport.
Il c.t. si è soffermato anche su Maurizio Sarri e sulla sua ex squadra: “Sono felice per Sarri e per il suo successo. L’ho sempre stimato, sa della mia simpatia, sono contento che almeno un italiano trionfi e vinca.Se andrà alla Juve? Penso di sì, ho questa sensazione, altrimenti non so da che parte possano andare. Sarri è un tecnico particolare, lo vedrei meglio con una squadra giovane e di qualità, i giovani lo seguono totalmente, gli anziani fanno più fatica ad accettare. Ho sentito già qualche chiacchiera in questo senso alla Juve. Lo vedrei meglio in una squadra più fresca, è molto esigente e meticoloso dal punto di vista tattico, ma resta un grande allenatore.
Napoli pronto per lo Scudetto? Penso di sì e mi piacerebbe molto, le aspettative della piazza sono quelle, ma anche quest’anno il Napoli ha fatto il suo campionato: 79 punti rappresentano una media altissima. Poi, se trovi la Juve è difficile ma gli azzurri possono mantenersi a certi livelli. E Ancelotti ha le idee molto chiare, se interviene con 3-4 rinforzi mirati, di qualità, accorcia il gap e può entrare nella corsa Scudetto. Il Napoli ha bisogno di qualche ricambio che possa portare una ventata di qualità e gioventù. Il prossimo anno sarà più vicino alla Juve”.