Gli ottavi di finale di Champions League vedono il Napoli affrontare il Real Madrid.
Gara delicata e importante per tutta la squadra ma sarà ancora più speciale per gli spagnoli che indossano l’azzurro.
Pepe Reina, uno degli ex blancos e oggi portiere del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Cadena Cope. Il portiere azzurro ha parlato della gara e dei suoi ex compagni e di quanto sia importante per il Napoli questa partita.
Queste le sue parole: “Siamo fiduciosi, speriamo di tornare a casa con un buon risultato”.
Sulla squadra: “Siamo un treno. Il mister ci ha detto più di una volta che i campi sono sacri; bisogna solo giocare, non sappiamo nessuna formazione. Sarri è un uomo abbastanza maniacale e deve essere rispettata la sua idea. Mi piace, fa entrare nelle dinamiche della partita“.
Sul momento del Napoli:” Siamo in un buon momento, veniamo da molte partite senza perdere e da una striscia positiva, stiamo facendo buoni risultati e abbiamo fiducia. Sappiamo che se non sei nella tua forma migliore è sempre molto difficile per giocare al Bernabeu, ma daremo il meglio di noi stessi per cercare di fare bene”.
Sui tifosi del Napoli: “Io non so come molti tifosi stanno andando a Madrid ma avremo il loro supporto. Le persone sono molto prese da questa gara e cercheranno di aiutarci “.
Sulla gara: “Non fraintendiamo, un pareggio al Bernabeu sarebbe un buon risultato, ma è diverso da dire “firmiamo per il pareggio”, nulla affatto! Dobbiamo cercare di ottenere qualcosa di più, siamo consapevoli del fatto che si può anche perdere, ma a priori e con tutta l’umiltà, non possiamo firmare per un pari. Noi non saremo difensivi, la nostra filosofia è il calcio offensivo che in difesa potrebbe farci rischiare qualcosa. Cercheremo di rispettare le nostre idee, essendo umili abbastanza per sapere che bisogna soffrire“.
Sul Real Madrid: “Ho visto il Real Madrid dal momento in cui uscì al sorteggio. Per me non era importante contro chi giocare ma giocare e basta. Loro sono gli attuali campioni d’Europa, sono i campioni del mondo, sono primi in campionato, hanno giocatori importanti. Il loro è un gioco che crea molta difficoltà. Sono i favoriti, senza dubbio, noi abbiamo rispetto ma nessuna paura“.
Sergio Ramos: “Facciamo sempre il nostro dovere come anche di Keylor (Navas, ndr) può farlo. Oggi è più facile conoscere tutti e ci stiamo preparando al meglio. A Ramos non manca la personalità di tirarmi un rigore alla Panenka. Sappiamo che Sergio Ramos ha una determinazione che lo rende diverso dal resto, è molto pericoloso“.
La sua condizione: “Mi sento bene, sono in perfette condizioni. Le cose stanno andando bene per me; quando il gruppo fa bene, noi tutti beneficiamo. Ho 5 figli, a volte viaggiamo insieme e andiamo a l’aeroporto, abbiamo affittato un piccolo autobus, siamo una banda”.