Primo Piano

Reina e il record-Uefa da migliorare, la speranza di Lipsia

Il portiere spagnolo giocando stasera migliorerebbe i suoi grandi numeri europei.

 

Giocando stasera la sfida di Europa League in Germania, Pepe Reina aumenterebbe ulteriormente il suo score in campo internazionale. Il campione spagnolo la scorsa settimana, scendendo in campo contro il Lipsia è diventato il 4° calciatore di sempre con più presenze nelle coppe europee, ben 164 (di cui 31 in azzurro) le gare giocate: una in più di Clarence Seedorf agganciato due mesi fa e sorpassato proprio grazie al match di andata contro i tedeschi.
In classifica davanti all’estremo difensore adesso c’è soltanto il podio composto da Xavi (173), Paolo Maldini (174) e Iker Casillas (177); un terzetto di calciatori che almeno quest’anno – anche in caso di arrivo del Napoli alla finalissima – non riuscirebbe però a raggiungere.

Reina stasera potrebbe inoltre migliorare il suo bottino-presenze con la maglia dei partenopei, ottenendo il gettone di presenza numero 169 in gare ufficiali con la maglia del Napoli. Lo spagnolo, già nella top 10 dei portieri partenopei per numero di presenze in Serie A (126), mantiene sempre di più l’ottava posizione in classifica e adesso è soltanto 7 lunghezze da Morgan De Sanctis (a quota 175).

 

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top