100×100 Napoli non ha mai avuto dubbi sulla permanenza di Reina in azzurro [LEGGI QUI].
Anche quando il rapporto tra Reina e De Laurentiis era ai minimi termini, tenuto vivo dagli attestati di stima di Sarri e dei compagni di squadra al portiere spagnolo.
Una telenovela che ha vissuto tre puntate fondamentali:
- il tentativo fatto dalla società di prendere Szczesny, non tanto per sostituire Reina già dalla prossima stagione, ma per iniziare a programmare con un portiere affidabile la continuità in un ruolo delicato come quello del portiere. La cosa ha infastidito non poco lo spagnolo, ma era (ed è) un passo necessario che una grande società deve programmare, come del resto ha dimostrato la Juventus prendendo proprio Szczesny per il dopo Buffon;
- la battuta del Presidente De Laurentiis durante la cena di fine stagione.
Una battuta che Reina (e la moglie) ha cavalcato via social per giustificare ai tifosi un suo eventuale addio; - l’offerta del suo connazionale Guardiola, suo allenatore al Bayern Monaco nella stagione 2014-2015, per portarlo al Manchester City e che ha messo in discussione l’amore e l’attaccamento di Reina a Napoli e ai napoletani.
Il Napoli, forte del contratto con scadenza giugno 2018, non ha mai pensato di rinunciare a Reina all’inizio di una stagione che si annuncia interessante.
Importante, forse fondamentale, la mediazione del DS del Napoli Cristiano Giuntoli che ha gestito la situazione fino all’incontro di ieri tra l’agente del calciatore Quilon e De Laurentiis.
Nel faccia a faccia con il Presidente del Napoli Quilon, non solo ha parlato del possibile rinnovo del contratto di Reina, ma ha anche presentato a De Laurentiis l’offerta del Manchester City che il patron azzurro ha subito respinto.
Al termine dell’incontro il “Tutto tranquillo” sfuggito proprio a Quilon lascia presagire un futuro ancora azzurro per Reina. Un futuro di almeno altri due anni fino al 2019, quando Reina avrà compiuto 37 anni.
Fine della telenovela? Manca ancora l’annuncio ufficiale che a questo punto non dovrebbe tardare ad arrivare, a meno che…Quilon e De Laurentiis non hanno parlato anche di altro, anzi di altri [LEGGI QUI].