Notizie

Reina, il ritorno del leader. Riscopriamo le sue caratteristiche

Quest’anno il Napoli ha risentito dell’assenza di un calciatore importante.

Pepe Reina ha lasciato un vuoto, nella scorsa stagione, nella squadra azzurra ma adesso è colmato nuovamente da lui: Reina è tornato a vestire la maglia azzurra.

RISCOPRIAMO PEPE REINA E LE SUE CARATTERISTICHE CON LA SUA SCHEDA TECNICA
Pepe Reina è nato a Madrid il 31 agosto 1982. Nel 1999 inizia la sua avventura nel Barcellona B per poi passare nel 2000 in prima squadra, dove resta per due anni. Nel 2002 passa al Villareal e nel 2005 invece prova l’esperienza in Premier League col Liverpool. In Inghilterra resta fino al 2013, poi passa al Napoli e nel 2014 finisce il prestito e passa al Bayern Monaco.

Il suo ruolo da portiere lo ricopre molto bene: ha un fisico compatto, fa ripartire la squadra, è abile tra i pali e nelle uscite basse. Ha un carisma da leader e comanda bene i compagni del reparto difensivo. E’ in grado di leggere le azioni, la sua buona tecnica di base gli consente di essere abile con la palla tra i piedi, anche i suoi lanci sono ottimi e spesso si sono trasformati in assist per i compagni.

CURIOSITA’
In Italia è stato il primo portiere ad aver parato un rigore a Mario Balotelli.
Quando era al Villareal aiutò a conquistare la qualificazione in Champions League nel 2004-2005, parando sette rigori su nove tirati dagli avversari durante la stagione.
Durante la sua permanenza a Liverpool raggiunge un record di imbattibilità personale: per sette gare non subisce alcuna rete e nel maggio 2006 Reina vince i “Guanti d’oro” della Premier League, per aver mantenuto la porta inviolata in 20 occasioni durante la stagione. Sempre col Liverpool durante la semifinale di Champions League para i rigori di Geremi e Arjen Robben del Chelsea ed approda in finale.

Sa essere un vero leader, guida bene il suo reparto e la squadra intera: il Napoli aveva bisogno di lui, del suo vero leader. BENTORNATO PEPE!

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top